16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

“Caivano dice basta”, corteo dopo il maxi rogo: scatta la mobilitazione

PUBBLICITÀ

Uno spaventoso incendio è scoppiato nei giorni scorsi nella zona industriale di Caivano. Secondo le testimonianze è andato a fuoco un capannone di un deposito di imballaggi. Sul posto sono arrivati i militari dell’esercito e le autobotti, utili per domare le fiamme. La colonna di fumo è ancora visibile nei Comuni della provincia di Napoli e Caserta. Il titolare dell’azienda Di Gennaro sta vivendo minuti di grande tensione. Sono stati inoltre isolati i rifiuti che rischiavano di bruciare.

“Caivano brucia ancora. Mobilitazione generale!”

A fronte della fiamme, del fumo che continua ancora a coprire i cieli di Caivano (e non solo), è stata indetta una ‘mobilitazione generale’ dai cittadini per martedì 31 Luglio.
Attraverso Facebook, infatti, è stato creato un evento denominato ‘Caivano brucia ancora’, al quale ad oggi parteciperanno più di cinquecento persone. Più di mille invece le persone interessate, molte della quali si uniranno probabilmente alla mobilitazione. Il numero sembra comunque destinato ad aumentare sensibilmente. La partenza avverrà dalla villa comunale ‘Falcone e Borsellino’, presso il corso Umberto I alle ore 18:00.

PUBBLICITÀ

La descrizione dell’evento su Facebook

“In considerazione dell’ultimo evento ‘criminale’ ai danni dell’ambiente di Caivano che ha portato devastazione nel piazzale di un’azienda che opera su materiale di riciclo come plastica e carta; evento che segue altri non meno dannosi alla salute dei cittadini di Caivano e dei paesi limitrofi.

In considerazione delle intenzioni del Consiglio Regionale della Campania di installare altri opifici per la fabbricazione di combustibile solido secondario sul nostro territorio senza tener conto della già precaria situazione ambientale del paese.
Considerando l’assenza dell’amministrazione commissariale anche nel controllo e nella salvaguardia della salute dei cittadini come da art. 32 della costituzione.
I cittadini caivanesi, stanchi di essere oggetto di diletto delle autorità che mettono a repentaglio la loro salute intendono scendere in piazza e operare ogni misura perché sia salvaguardato il Paese e la salute dei suoi cittadini.

Martedì 31 luglio ore 18:00 manifestazione spontanea apolitica Villa Comunale Falcone e Borsellino perché si intraprendano tutte le misure a salvaguardia della cittadinanza e per opporsi a qualsiasi altro tentativo di perpetuare, a solo scopo lucrativo, danno alla nostra popolazione.”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria