13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. Prove di primavera: temperature oltre i 20 gradi a Napoli e provincia

PUBBLICITÀ

Meteo. Nei prossimi giorni assisteremo a delle vere e proprie prove di primavera su un’Italia che sarà caratterizzata da un tempo stabile e da picchi di temperatura oltre i 20°C, anche se non mancheranno ancora alcune insidiose nebbie su qualche angolo del nostro Paese.
Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ci propongono le previsioni per questa settimana.

La svolta è prevista per mercoledì 24 quando si registreranno i maggiori effetti dell’alta pressione che sta interessando il nostro Paese. Salvo per qualche residua minaccia nebbiosa in Val Padana, il quadro meteo-climatico assumerà ulteriori connotati decisamente primaverili praticamente su tutte le nostre regioni.

PUBBLICITÀ

Le temperature risulteranno in ulteriore lieve aumento, raggiungendo punte anche di oltre 20°C su Toscana (a FirenzePratoPistoia avremo fino a 21-22°C), sulle zone interne di Sardegna, Campania Sicilia  Anche sul resto delle regioni centro-meridionali i valori termici massimi potranno comunque sfiorare i 20°C. Qualche punticino in meno solamente al Nord, ma non farà certamente freddo.

Questo contesto meteo-climatico ci accompagnerà con tutta probabilità almeno fino al prossimo weekend, tuttavia, da domenica 28, qualche refolo di aria più fresca, in arrivo dai quadranti nord-orientali, potrebbe ostacolare questa sorta di primavera anticipata, proprio all’alba della stagione meteorologica che inizierà, per l’appunto, il 1° marzo : l’inizio del prossimo mese, infatti, potrebbe coincidere con un parziale cambio della circolazione generale, almeno su gran parte del nostro Paese.
Ma di questo ci occuperemo più avanti in quanto non tutti i centri di calcolo condividono al momento questa possibile linea di tendenza.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria