18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Campo rom al setaccio tra Giugliano e Qualiano, trovate 8 auto rubate

PUBBLICITÀ

I Carabinieri della stazione di Qualiano, con la collaborazione della polizia municipale, hanno effettuato dei controlli straordinari all’interno del campo rom “Costagliola”, in Via Circumvallazione Esterna. Qui ieri si era nascosto uno dei due fermati per l’inseguimento terminato con un impatto frontale. Sono 35 le persone controllate, 8 le autovetture sottoposte a sequestro perché intestate fittiziamente. Una 27enne di origini romene è stata denunciata per ricettazione e riciclaggio per aver alterato telaio e targa di un caravan che ora utilizzava come abitazione. Il veicolo è risultato rubato. Un’altra donna risponderà di violazione di sigilli per aver costruito una baracca in una porzione di terreno già sotto sequestro.

Inseguimento a Giugliano termina con un incidente frontale, presi i due malviventi

Ieri mattina sulla Domitiana i carabinieri del Nucleo radiomobile di Giugliano in Campania erano impegnati in un posto di controllo. Dall’altro senso di marcia arriva un’auto di grossa cilindrata che alla vista dei militari effettua un’inversione ad “U” e scappa.

PUBBLICITÀ

Nasce un inseguimento che dura diversi chilometri tra le auto del traffico cittadino. I malviventi – sono 2 a bordo dell’auto e sono di origini rom – impattano quasi frontalmente un’auto con a bordo un cittadino americano che rimane miracolosamente illeso. Le auto finiscono fuori strada all’incrocio tra via madonna del pantano e via staffetta. Uno dei 2 fuggitivi, l’autista, viene subito bloccato ed arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, riciclaggio e ricettazione. Il passeggero si dà alla fuga nelle campagne circostanti. I carabinieri arrivati in supporto lo inseguono e si sentono da lontano dei colpi d’arma da fuoco ma non verranno rinvenuti bossoli o armi.

Le immediate indagini permettono di identificare e bloccare il complice che si era nascosto all’interno de campo rom di Qualiano. E’ stato denunciato a piede libero per gli stessi reati. L’arrestato è ora piantonato presso l’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania e non è in pericolo di vita ma in attesa di giudizio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria