Paura sabato sera in piazza Principe Umberto a Castellammare di Stabia, dove un’agente della Polizia Municipale è finita in ospedale con diverse fratture alle dita di una mano dopo essere stata aggredita da un uomo che aveva appena multato per divieto di sosta. L’aggressore aveva infatti parcheggiato la propria vettura sulle strisce pedonali.
La ricostruzione della vicenda
La vigile, che ha il grado di maresciallo, è stata sorpresa dal proprietario dell’auto che, resosi conto di essere stato sanzionato, ha reagito con inaudita violenza. Durante la colluttazione, l’agente ha riportato una ferita alla mano. Nel tentativo di allontanarsi, l’uomo è salito in macchina, ma la donna ha cercato di fermarlo posizionandosi davanti al veicolo. A quel punto, il conducente ha avviato l’auto, urtandola e facendola cadere a terra.
Immediata la corsa al pronto soccorso dell’Ospedale San Leonardo, dove i medici hanno dimesso la vigilasse con una prognosi di 20 giorni. L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato e denunciato.