16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Cattura di Messina Denaro, il video degli ultimi istanti di libertà del superboss

PUBBLICITÀ

I carabinieri hanno diffuso il video degli ultimi attimi di libertà di Matteo Messina Denaro. Il superboss, dopo l’accettazione, è uscito dalla clinica per andare al bar. Poco dopo si accorgerà dei militari che lo aspettano e accelererà inutilmente il passo.

IL VIDEO PRIMA DELLA CATTURA DI MESSINA DENARO

Trovato il vero covo di Messina Denaro

I carabinieri e il Gico della Guardia di Finanza l’hanno scoperta questa mattina, grazie a una segnalazione confidenziale a sole 48 ore dalla cattura dell’ex primula rossa di Cosa nostra. Un bunker a tutti gli effetti ricavato in un appartamento al piano terra di una palazzina di Campobello di Mazara dove ha trascorso almeno l’ultimo anno. A meno di un chilometro dall’abitazione scelta dal padrino di Castelvetrano per il suo ultimo soggiorno da latitante e acquistata da Andrea Bonafede, il geometra che gli ha ‘prestato’ l’identità, a giugno del 2022.

PUBBLICITÀ

Nel bunker c’erano delle scatole: alcune piene di carte – ora al vaglio dei carabinieri del Ros – altre vuote. Forse, saputo dell’arresto del boss qualcuno ne ha fatto sparire il contenuto. Di sicuro sarà uno degli argomenti che i pm metteranno sul tavolo quando lo interrogheranno. Perché finora c’è stato, come ha detto il procuratore capo di Palermo Maurizio De Lucia, solo “un breve colloquio durato qualche minuto”. “Gli ho spiegato che è nelle mani dello Stato – ha sottolineato De Lucia – e gli ho detto che avrà piena assistenza medica”. E lui “ha ringraziato”.

LE CONDIZIONI DI SALUTE

Chiuso al 41 bis nel carcere de L’Aquila, intanto, il boss di Castelvetrano è già stato sottoposto a visite mediche. Nulla di preciso viene fatto trapelare sulle sue condizioni anche se sarebbe gravemente malato: è certo che i sanitari stanno esaminando esami e documenti inviati dai medici della clinica in cui era in cura, poi verrà stabilita la strategia d’intervento tra cui anche la chemioterapia. Somministrazione che, secondo quanto si è appreso, sarà effettuata in uno spazio riservato in carcere. E proprio sulle condizioni del boss è intervenuto il Garante della Privacy, chiedendo ai media di non diffondere dettagli relativi alle sue cartelle cliniche. “Anche in casi di vicende riguardanti persone che si sono macchiate di crimini orribili”, scrive, la diffusione di quei dati “non appare giustificata”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria