11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Centinaia di batterie e ‘cipolle’ nascoste in casa, denunciate 2 persone nel Napoletano

PUBBLICITÀ

I carabinieri della compagnia di Ischia hanno denunciato per detenzione di materiale esplodente un 69enne del luogo sorpreso a detenere in casa una batteria da 100 colpi contenente mezzo chilo di “massa attiva”, un block notes riportante la contabilità del commercio illegale di fuochi pirotecnici e 1.450 euro ritenuti provento dell’attività illecita.

L’analisi dei nominativi riportati sul block notes ha poi consentito ai carabinieri di arrivare ad un’altra abitazione, quella di un 26enne di forio, acquirente del 69enne, in cui i carabinieri hanno rinvenuto 3 batterie, ognuna da 100 colpi e con mezzo chilo di massa attiva, una batteria da 100 colpi con 2 chili di principio attivo, un’altra batteria con analogo principio attivo ma da 200 colpi e 5 “cipolle”. Il ragazzo è stato denunciato per lo stesso reato.

PUBBLICITÀ

Tutte le materie esplodenti sono state sequestrate e affidate in custodia giudiziale a una ditta autorizzata in attesa della distruzione. Ad ora sono stati sequestrati 628 chili di fuochi d’artificio, 9 soggetti sono stati arrestati, 8 denunciati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria