27.2 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Niko Pandetta: arrestato con 12mila euro in tasca, prendeva in giro i carabinieri

PUBBLICITÀ

Questa mattina la polizia ha arrestato Niko Pandetta, in esecuzione dell’ordine di carcerazione per spaccio ed evasione. Il cantante neomelodico, dopo aver pubblicizzato nei giorni scorsi sui social la notizia della sua condanna, si era sottratto al provvedimento ma è stato rintracciato in zona Quarto Oggiaro dagli agenti della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile della Questura di Milano.

Intorno alle 9 il trapper-neo melodico è uscito incappucciato insieme al suo collaboratore di 33 anni ed è salito su un’auto guidata da un terzo uomo di 38 anni con precedenti per falso. I poliziotti lo hanno seguito e poi bloccato mentre la macchina era incolonnata nel traffico in via Lessona all’angolo con via Aldini. Addosso Pandetta aveva 12mila euro in contanti. è stato accompagnato in questura in attesa del trasferimento in carcere.

PUBBLICITÀ

Ironia della sorte, in una delle sue canzoni più famose il rapper cantava: Maresciallo non mi prendi.

“Prossimamente Niko Pandetta in galera“, il video del cantante dopo la condanna

Lo scorso 11 ottobre Niko Pandetta ha scritto un post sul suo profilo Instagram dopo essere stato condannato a 4 anni. “Sono abituato agli spazi stretti, alle case piccole, alle celle, alla scena italiana. Quando tornerò là mi porterò il vostro affetto. Da dentro vi darò nuova musica. Uscirò e mi vedrete più forte di prima“.

LA CONDANNA DI NIKO PANDETTA

La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dei legali di Niko Pandetta. Dunque i giudici della Suprema Corte hanno reso irrevocabile il verdetto in Appello che nell’estate 2021 ha condannato a 4 anni, pena concordata tra le parti, il nipote del boss Turi Cappello.

Come riporta La Sicilia il reato contestato all’artista catanese è spaccio di droga. Fondamentali una serie di intercettazioni della Squadra Mobile di Catania che ha indagato su un cartello del narcotraffico gestito da Sebastiano Sardo, diventato collaboratore di giustizia poco prima che scattasse il blitz Double Track nel 2017.

Chi è Niko Pandetta

Vincenzo Pandetta, in arte Niko, è un rapper e cantante neomelodico siciliano, classe 1991, diventato famoso soprattutto nel Sud Italia. Nipote di un boss mafioso, ha avuto diversi problemi con la legge, soprattutto legati allo spaccio di droga.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ras ucciso nel bar a Miano, identificato il commando che uccise Salvatore Milano

Una trappola mortale. Quella tesa dagli Scognamiglio a Salvatore Milano ucciso nel bar Rosetta in via Vittorio Veneto a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ