15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz a San Giovanni a Teduccio: droga, armi e controlli a pregiudicati

PUBBLICITÀ

Controlli a tappeto a Napoli. Oltre 190 persone e 71 veicoli controllati, numerose contravvenzioni al codice della strada notificate. Tra queste, 5 automobilisti sorpresi alla guida di auto senza copertura assicurativa, altrettanti motociclisti circolavano senza casco in sella a scooter. E’ il bilancio dell’attività di controlli del territorio dei carabinieri del Comando provinciale di Napoli nell’area del quartiere di San Giovanni a Teduccio. Sono stati impegnati i militari della Compagnia di Napoli Poggioreale- Supportati da quelli del Reggimento Campania, del Nucleo cinofili di Sarno e del NAS partenopeo.

Inoltre due le persone denunciate per detenzione abusiva di armi. I due sono marito e moglie – l’uomo già agli arresti domiciliari – detenevano nella loro abitazione 1 katana con una lama di 30 centimetri, 1 pistola a salve marca “Police” calibro 8 sprovvista del tappo rosso. Inoltre 1 pistola a salve “Gap” calibro 8 con caricatore e 1 pistola Bruni calibro 8 a salve. Trentadue le munizioni rinvenute e sequestrate dello stesso calibro.
Tre i detenuti ai domiciliari controllati e sorpresi fuori dalle loro abitazioni. Tutti denunciati, dovranno rispondere di evasione.
Inoltre controlli estesi anche alle attività commerciali. Sanzionata una macelleria il cui deposito trovato in condizioni igienico-sanitarie carenti. Al magazzino posti i sigilli. Infine due gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura: il primo nascondeva nelle tasche 0,26 grammi di hashish, il secondo deteneva in casa 2 piante di marijuana.
I controlli continueranno nei prossimi giorni. (ANSA).

PUBBLICITÀ

Potrebbe interessarti anche

Picchia carabiniere durante i controlli, 41enne perde il reddito di cittadinanza

È stato condannato a tre anni quattro mesi di carcere il 41enne che aveva massacratp di botte l’appuntato dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Avezzano, Vito La Mendola, 55 anni, durante un controllo. I fatti sono accaduti lo scorso 19 giugno, quando lo straniero aveva procurato al militare la frattura del naso e della mandibola. Le accuse che pendevano sull’uomo erano di resistenza e lesioni anche nei confronti di altri due carabinieri che facevano parte della pattuglia. Inoltre, era anche accusato di porto abusivo di un coltello a serramanico. Il pm aveva chiesto tre anni e la sospensione del reddito di cittadinanza per il dominicano che si trova in Italia 10 anni.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria