33.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

“Dammi 5000 euro o ti faccio male”, anziana finisce nella rete di uno strozzino a Secondigliano

PUBBLICITÀ

Un sedicente consulente finanziario che però si è rivelato essere uno strozzino è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Secondigliano dopo la denuncia di un’anziana signora del quartiere. La donna, rimasta vedova, ha chiesto un prestito di 1400 euro, trovandosi a far fronte ad interessi che sono arrivati al 500%.

È quando la donna ha mostrato difficoltà nella restituzione dei soldi che l’uomo, un ex consulente finanziario, ha iniziato ad essere violento. Il 41enne ha aspettato la vedova sotto casa e l’ha fatta salire in macchina: le ha chiesto di firmare dei fogli per chiedere un prestito di 5mila euro e ha minacciato di farle del male se non l’avesse fatto. Non solo, voleva costringere la donna a convincere la figlia a fare lo stesso, in modo da rendere anche lei vittima dell’usura.

PUBBLICITÀ

Sono stati i carabinieri della stazione Secondigliano, a bloccarlo in macchina e ad arrestarlo per tentata estorsione ed usura. Durante una perquisizione nella sua abitazione i militari hanno sequestrato un libro di appunti con circa una quarantina di richieste di apertura di prestiti.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incendio a Fuorigrotta, auto in fiamme all’uscita della Tangenziale

Paura e fiamme a Fuorigrotta nel pomeriggio, nei pressi dell’uscita Tangenziale Italia 90. Un'automobile, subito dopo aver lasciato il...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ