16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

“Doctors 4 homeless”, a Napoli l’associazione di medici volontari per aiutare i senzatetto

PUBBLICITÀ

“Doctors 4 homeless”, è questo il nome dell’iniziativa del CISOM, il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta del Raggruppamento Campania. Lo scopo del progetto è prestare assistenza sanitaria ai senzatetto di Napoli. Ogni giovedì sera, infatti, un automezzo di medici e infermieri volontari, fai il giro della città alla ricerca di senzatetto ai quali prestare soccorso.

L’automezzo dell’Ordine di Malta percorrerà un itinerario stabilito, coprendo in maniera più o meno capillare tutta Napoli, dal Lungomare fino a Gianturco.

PUBBLICITÀ

L’iniziativa nasce dall’unione del Raggruppamento Campania del CISOM e della rete indipendente di volontariato Coordinamento di Strada( la qualeraggruppa oltre 50 associazioni di Napoli e provincia, compreso l’Ordine di Malta) che da anni si occupano di offrire assistenza ai senzatetto e ai più indigenti, provvedendo ogni sera a fornirgli, ad esempio, pasti caldi e coperte. L’automezzo “Doctors 4 homeless” opererà in totale sinergia con le altre associazioni, come ad esempio “Medici di Strada” che, ogni martedì, da alcuni anni, offrono l’analogo servizio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso nell’agguato in strada, la sorella: “È arrivata una macchina con cinque-sei persone”

Jhonny Sulejmanovic è stato freddato con tre colpi d'arma da fuoco al torace a Milano. L'omicidio è avvenuto poco...

Nella stessa categoria