13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni Amministrative a Villaricca. Saltano le grandi coalizioni, Gaudieri e Molino pronti a rompere gli indugi

PUBBLICITÀ

Mancano meno di 30 giorni alla presentazione ufficiale delle liste dei candidati al consiglio comunale di Villaricca e proprio in questo ultimo scampolo di agosto la campagna elettorale potrebbe vivere un’improvvisa fiammata. Sono tanti i dubbi che assillano i politici locali poiché tutti sono alle prese con le riunioni interne e gli incontri tra liste in vista della chiamata alla urne fissata per il 22 e il 23 ottobre.

SALTA L’ACCORDO NEL CENTROSINISTRA: SCONTRO POLITICO TRA GAUDIERI E MOLINO

Sembrano, infatti, vicinissime le ufficializzazioni dei primi due candidati a sindaco: Francesco Gaudieri e Mario Molino, i quali dovrebbero fronteggiarsi in due coalizione civiche. Dunque a quanto pare l’ex magistrato del Tar di Salerno starebbe per tornare nell’agone politico dopo aver vestito la fascia tricolore dal 2011 e al 2016 proprio a Villaricca. In questa tornata dovrebbe essere sostenuto dalle liste civiche create da Giovanni Granata, Lello Topo, Francesco Mastrantuono e Tobia Tirozzi.

PUBBLICITÀ

Anche Molino potrebbe a breve battere un colpo con l’ufficializzazione della sua candidatura a sindaco. Sembra, infatti, non essere stata trovata l’intesa per la creazione di un’unica grande coalizione di centrosinistra. A questo punto l’ex assessore sarebbe pronto a rompere gli indugi ufficializzando, a breve, il suo progetto civico sostenuto dai consiglieri regionali Giovanni Porcelli e Pasquale Di Fenza, dal consigliere metropolitano Luciano Borrelli e da Italia Viva, rappresentata dal sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

TRAMONTA IL CENTRODESTRA

In forte difficoltà appare invece il centrodestra, infatti, sembra oramai tramontato il progetto unitario tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Luigi Sarracino avrebbe tentato di trovare un accordo di coalizione tra le forze politiche, attualmente al governo nazionale, ma non avrebbe trovato sponda in Michele Schiano, deputato del partito di Giorgia Meloni. Dunque sarebbero due le strade tracciate per l’ex consigliere forzista: creare una coalizione autonoma o appoggiare l’ex magistrato del Tar.

Sempre dal campo civico potrebbe nascere la candidatura a sindaco di Rocco Ciccarelli, appoggiato dagli ex consiglieri Antonio Cacciapuoti e Rosario Albano: non è escluso che le loro liste possano aderire alla coalizione guidata da Gaudieri.

M5S PRONTO ALLA COALIZIONE

Un tentativo di dialogo sarebbe in corso tra il Movimento Cinque Stelle e la civica “Per” creata da Tommaso Di Nardo. Infatti, le due forze politiche potrebbero accordarsi sulla candidatura a sindaco di Nicola Campanile, anche lui ex primo cittadino in carica dal 1996 al 2001.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria