E’ ferma, dalle 6 di questa mattina tra Dante e Piscinola e da pochi minuti sull’intera tratta, la Linea 1 della metropolitana di Napoli.
A comunicarlo, attraverso una nota, ANM.
Ferma la Linea 1 della metro di Napoli tra Dante e Garibaldi, “guasto informatico”
Un bel problema per studenti, lavoratori e pendolari, soprattutto per chi arriva dalla provincia o dalla zona orientale di Napoli. Problema che, al momento, non si sa entro quanto verrà risolto. Nel frattempo, il traffico cittadino, già intenso anche per il maltempo che in queste ore si è abbattuto sulla città, è ulteriormente aumentato, mentre tra i pendolari è già caccia agli autobus per raggiungere scuole, università e sedi di lavoro in tempo utile.
In questi giorni, inoltre, “per consentire attività di verifica in linea e prove materiale”, come riporta l’Azienda Napoletana Mobilità, le ultime corse della Linea 1 della metropolitana di Napoli sono anticipate alle 20:45 da Piscinola e alle 21:16 da Garibaldi, fino a giovedì 12 dicembre.
Venerdì 13, invece, è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico e si temono ulteriori disagi lungo l’intera tratta.