17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Palloncini bianchi e chiesa gremita per Raffaele, lacrime ai funerali a Calvizzano

PUBBLICITÀ

Chiesa di San Giacomo Apostolo di Calvizzano gremita di persone per i funerali di Raffaele Bianco, il giovane coinvolto in un grave incidente la notte del 4 agosto su Corso Italia e deceduto la mattina del 14. Stamattina in tantissimi, tra familiari e amici, hanno voluto rendere omaggio al 28enne tragicamente scomparso.

All’esterno della parrocchia i palloncini hanno accolto il feretro bianco del giovane. “Lui aprì una pizzeria prima del lockdown. Durante quel periodo di stop, lui preparava le pizze e io le consegnavo alle persone bisognose. Mi disse voglio aiutare, poi in tanti seguirono il suo esempio“, questo il ricordo di don Ciro Tufo raccontato durante l’omelia. Poco dopo le 11:15 la bara di Raffaele è uscita tra gli applausi e il volo dei palloncini bianchi: sarà seppellita nel cimitero di Calvizzano e Mugnano.

PUBBLICITÀ

IL VIDEO DELL’USCITA DELLA BARA DI RAFFAELE

LA TRAGICA NOTTE

Raffaele Bianco, il 28enne titolare della pizzeria ‘o Russo di Calvizzano, è morto dopo circa dieci giorni di agonia. Era ricoverato, in gravissime condizioni, all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Il 28enne fu vittima, lo scorso 4 agosto, di un incidente stradale a Mugnano, al centralissimo corso Italia. Era in sella a uno scooter e si scontrò con un’autovettura che proveniva dal senso opposto di marcia. Il giovane era un pizzaiolo molto noto in tutta la zona. Centinaia i messaggi di cordoglio. Le comunità di Villaricca e Mugnano si uniscono a preghiera.

Lutto cittadino nel giorno dei funerali

Il sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi, ha annunciato il lutto cittadino nel giorno dei suoi funerali, la cui data non è stata ancora fissata: “Ho appena appreso della scomparsa di Raffaele Bianco, giovane pizzaiolo, 28enne, vittima, lo scorso 4 agosto, di un incidente stradale al corso Italia di Mugnano, mentre era in sella al suo scooter, dove si scontrò con un’autovettura che proveniva dal senso opposto di marcia. È una tragedia. Una giovane vita che si spezza così rappresenta sempre un dramma. Mi stringo personalmente, insieme al popolo calvizzanese, al terribile dolore della famiglia. Raffaele era un ragazzo semplice, molto discreto, un grande lavoratore che aveva investito e creduto nel nostro paese. La sua pizzeria si trova ad angolo di via Ritiro, era conosciuto da tutti. È una notizia tremenda che sconvolge la nostra comunità. Un lutto che addolora tutti. E che sconvolge tutti noi. Possano la mamma, il papà e i familiari, sentire la nostra vicinanza. Il paese piange la perdita di un giovane imprenditore. Proclameremo il lutto cittadino ed esorto tutta la comunità dei commercianti ad abbassare le serrande a lutto durante le esequie di Raffaele”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria