13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Furto alla Regina, il maggiordomo Adamo ‘serve e porta a casa’: rubati oro, gioielli e ricordi

PUBBLICITÀ

Furto a Buckingham Palace. Non è un nuovo titolo della fortunata serie Netflix The Crown, ma quello che è realmente accaduto nel palazzo reale londinese tra l’11 novembre 2019 e il 7 agosto 2020. Il colpevole? Come nella più classica delle tradizioni, è il maggiordomo. Adamo Canto, 37 anni, al servizio della famiglia Reale per cinque anni lavorando nelle cucine ma durante la pandemia il suo ruolo è cambiato ed è stato affidato al settore pulizie.

La nuova mansione gli ha permesso di avere libero accesso alle aree più private del palazzo, e l’occasione ha fatto l’uomo ladro. La polizia ha trovato una “quantità significativa” di oggetti rubati nei suoi alloggi presso i Royal Mews a Buckingham Palace, mentre molti altri, 37 in totale, erano già finiti in vendita su eBay a un prezzo di molto inferiore al loro reale valore.

PUBBLICITÀ

 

Tra i cimeli trafugati, un album fotografico del banchetto in occasione della visita del presidente degli Stati Uniti Donald Trump nel Regno Unito, del valore di £ 1.500, fotografie ufficiali firmate del Duca di Sussex e del Duca e della Duchessa di Cambridge. Circa 77 oggetti presi dal negozio del palazzo. Mentre altri rubati da luoghi come gli armadietti del personale. Il negozio della Queen’s Gallery e il magazzino del Duca di York, derubato di un telefono cellulare. Canto ha anche ammesso di aver rubato una medaglia Companion of Bath appartenente al Master of the Household, venduta online per £ 350. Il valore complessivo dei furti messi a segno da Adamo Canto è di oltre 100mila sterline. Ma i proventi delle sue vendite online hanno fruttato poco più di 7mila sterline.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Boss festeggia le nozze nella chiesa che ospita le spoglie di Falcone, poi festa con i neomelodici

Il 15 aprile il boss mafioso Tommaso Lo Presti, scarcerato da poco dopo 12 anni, ha festeggiato le nozze...

Nella stessa categoria