16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Georadar e martelli pneumatici, si scava nel covo di Matteo Messina Denaro

PUBBLICITÀ

Proseguono senza sosta perquisizioni e accertamenti dei carabinieri a Campobello di Mazara, dove è stato catturato il boss Matteo Messina Denaro. Gli investigatori del Ros e gli esperti del Ris – Reparto investigazioni scientifiche stanno passando a setaccio l’abitazione di via San Vito dove l’ex primula avrebbe trascorso la latitanza nell’ultimo periodo. Con un apparecchio sonar scandagliano centimetro per centimetro le pareti a caccia di eventuali vani e ambienti nascosti. Altri militari con un martello pneumatico forano il pavimento alla ricerca di nascondigli sotterranei. Decine di case sono state perquisite e controllate.

Gli inquirenti sono alla ricerca di informazioni che possano aiutarli a ricostruire gli anni della latitanza del Padrino di Castelvetrano e a scoprire segreti sulla storia della mafia, recente e passata. Per questo, hanno utilizzato martelli pneumatici per scavare sotto al pavimento, georadar e attività di carotaggio, per verificare che tutto venga portato alla luce del sole, compresi eventuali nascondigli. È stata anche rinvenuta un’agenda, il cui contenuto è ancora al vaglio degli inquirenti, ma al cui interno ci sono molte riflessioni personali di Messina Denaro, rivolte in particolare alla figlia Lorenza Alagna, con la quale non ha mai avuto un rapporto.

PUBBLICITÀ

Nell’appartamento in questione sono stati ritrovati pure alcuni bigliettini con numeri di telefono di due donne, che sono state già sentite dai carabinieri e che potrebbero aver avuto delle relazioni con il boss. Si tratterebbe di una imprenditrice locale, separata e con una figlia, che però ha negato qualsiasi tipo di collegamento con Messina Denaro, e un’altra donna, probabilmente una insegnante, che ha ammesso di conoscere quell’uomo ma di aver capito che si trattava del boss solo dopo averlo visto in tv.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Imbottiscono la soppressata con l’eroina, beccati in casa al ritorno dalla spesa

Martedì pomeriggio, in zona Istria, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, a seguito di un’attività finalizzata...

Nella stessa categoria