18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Giaccio la consigliera più votata a Marano, 3 candidati sindaco fuori dall’Assise

PUBBLICITÀ

I cittadini di Marano dovrà attendere altre due settimane per conoscere il nome del nuovo sindaco, intanto, già da ieri conoscono i volti dei 5 consiglieri più votati nella prima tornata elettorale. Il primato spetta a Teresa Giaccio che ha ricevuto 855 preferenze con Fratelli d’Italia, inoltre, nella lista del partito di Giorgia Meloni c’è stata un’ottima affermazione anche di Carmine Carandente che ha ricevuto 638 voti. Seguono i neo-consiglieri Salvatore De Stefano di Insieme si può con 494 preferenze, Nicola Moio di Forza Italia con 425, Lorenzo di Marino di Una Nuova Marano con 423.

MARANO AL BALLOTTAGGIO, SFIDA IZZO-MORRA. TRE CANDIDATI A SINDACO FUORI DAL CONSIGLIO

Dunque i cittadini di Marano sceglieranno il loro sindaco al turno di ballottaggio del 28 maggio. Michele Izzo e Matteo Morra si sfideranno al secondo turno poiché hanno ottenuto, rispettivamente, il 24% e il 21% dei voti. Gli altri candidati a sindaco Stefania Fanelli e Barbara Schiattarella e Luigi Baiano entreranno in consiglio comunale, mentre ne resteranno fuori Danilo Di Guida, Mauro di Mauro e Luigi Zavarone.

PUBBLICITÀ

LITE A SINISTRA

Intanto non mancano le stoccate tra i politici di sinistra probabilmente segnati dal mancato accordo elettorale. “Grazie per i meravigliosi messaggi con cui mi state travolgendo. A domani per i ringraziamenti, per le analisi politiche e per le responsabilità di chi ha volutamente ostacolare il cambiamento per governarla questa città. Ognuno si dovrà assumere la propria responsabilità per aver scelto di correre da soli e consegnando la città ad altri. Per quanto mi è ci riguarda i risultati parlano chiaro. Il nostro meraviglioso laboratorio politico riparte da questo bellissimo risultato ( con sole tre liste esattamente la metà) . Non ci fermerete. Giusto il tempo di riposarci un po‘”, ha scritto la candidata Fanelli.

Il candidato sindaco di Potere al Popolo, Di Maro, ha risposto per le rime: “Chi non è in grado di ammettere i propri errori è molto spesso un narcisista, vale a dire quel soggetto che è pronto a rendere pubblico ogni tipo di successo, ogni obiettivo raggiunto, ma guai a mostrare un segno di debolezza o riconoscere un torto fatto. Quello che un narcisista non farà mai è scusarsi quando sbaglia o commette errori. Questo atteggiamento non è altro che la conseguenza di una persona dominata dal proprio egocentrismo e dalla poca disponibilità verso chi lo circonda“.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria