16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Da Nancy Coppola a Gianni Fiorellino, cantanti in ansia per l’amico Gianluca: “Torna presto”

PUBBLICITÀ

Fermato dalla polizia in Francia e accusato di terrorismo per aver utilizzato il drone per riprendere i fuochi d’artificio di Capodano E’ la triste e paradossale vicenda che sta vivendo Gianluca Allotta, giovane filmaker di Napoli e regista di molti videoclip musicali di cantanti napoletani. Gianluca, di Scampia, si era recato a Cannes in vacanza. Approfittando dei fuochi di Capodanno, si era portato con sè il drone e l’ha utilizzato per filmare lo spettacolo pirotecnico. Ma all’improvviso è stato fermato dalla polizia ed è stato messo sotto processo penale per terrorismo. In base alle nuove disposizioni del governo francese, infatti, è vietato l’utilizzo di droni in determinati luoghi sensibili.

Il racconto di Gianluca Allotta

Gianluca ha raccontato ad InterNapoli la vicenda: “Sono in Francia, a Cannes e sono in stato di fermo dal 31 per aver ripreso con il mio drone lo scenario dei fuochi d’artificio e mi dicono che ho commesso un  reato grave. Non sapendo delle regole francesi perché di solito quando viaggio all’esterno alle zone che è vietato l’utilizzo del drone ci sono segnaletiche che lo indicano. Mi hanno sequestrato il drone e rischio una multa di 45.000 € e in più il carcere”. Gianluca ha collaborato con diversi cantanti, tra cui Nancy Coppola e Gianni Fiorellino. Tanti artisti gli hanno dato disponibilità per aiutarlo. “Devo attendere 48 ore prima di lasciare il paese – ha detto Gianluca – spero che tutto si risolva nel migliore dei modi”. 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria