9.3 C
Napoli
giovedì, Febbraio 22, 2024
PUBBLICITÀ

Giorni contati per il “pezzotto”, da Juve-Napoli saranno individuati gli utenti illegali

PUBBLICITÀ

Giorni contati per i possessori del “pezzotto”. Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il giorno giusto dovrebbe essere venerdì 8 dicembre, data in cui andrà in scena il match tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium di Torino. “Il Decreto Legge Caivano – si legge sulla Rosea -, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 14 novembre, prevede che la piattaforma necessaria a bloccare i siti illegali sia operativa a partire dal giorno in cui a Torino si giocherà Juve-Napoli. Una bella notizia nella lotta alla pirateria”.

La piattaforma anti-pirati è in fase di sperimentazione e testa da parte dell’AgCom, dopo che ad agosto la Lega l’ha donata all’Autorità e dopo che a settembre si è insediato il tavolo tecnico per la definizione e la condivisione dei requisiti di funzionamento della piattaforma stessa. Una volta che sarà pienamente operativa, la piattaforma sarà in grado di bloccare gli IP illegali entro 30 minuti dalla loro individuazione e consentirà alla Guardia di Finanza e alla Polizia postale di risalire alle persone che fruiscono illecitamente dei contenuti. 

PUBBLICITÀ

“Chi fruisce di contenuti sportivi e di intrattenimento in maniera illegale non sa che i suoi dati, condivisi per acquistare un abbonamento pirata, possono essere poi facilmente utilizzati, per esempio, per prelievi dai propri conti correnti e pagamenti non autorizzati. Oltre a incorrere in denunce penali e in multe, chi frequenta i siti pirata mette dunque a rischio la propria identità digitale, usa sul proprio smartphone o pc un servizio gestito da hacker e compromette i propri dispositivi, con il rischio di diventare destinatari di truffe”, riferisce infine il quotidiano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il ruolo di hostess e promoter ad eventi e fiere

Per rappresentare efficacemente un brand, anche di una piccola azienda, nel corso di un evento promozionale, di una fiera...

Nella stessa categoria