13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, 17enne denunciato 3 volte in 10 giorni: dopo l’arresto fugge e compie un’altra rapina

PUBBLICITÀ

Un giovane di 17 anni, che vive in una comunità per minori, è stato denunciato per 3 volte nell’arco di 10 giorni. 

I carabinieri hanno rintracciato il baby rapinatore a vico Ferrovia, nei pressi di una nota pasticceria, zona piazza Garibaldi, mentre era al telefono impegnato nel tentativo di estorcere del denaro ad un coetaneo appena rapinato che avrebbe dovuto pagare per ottenere la restituzione dello smartphone. Perquisito, è stato trovato in possesso del telefono appena rubato e di un cacciavite. I militari hanno quindi denunciato il 17enne per rapina e tentata estorsione ed ora sarà ricollocato in una struttura.

PUBBLICITÀ

GIOVANE DENUNCIATO 3 VOLTE IN 10 GIORNI, IL PRIMO EPISODIO IL 7 NOVEMBRE

Il 7 novembre il giovane è stato denunciato per rissa insieme ad altre due persone. Episodio avvenuto a via Chiaia per circostanze ancora da chiarire, davanti ad un internet point, con le violenze interrotte solo grazie all’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli.

IL SECONDO IL 13 NOVEMBRE

Il 13 novembre il parroco responsabile di una struttura per minori nel quartiere Stella ha chiesto aiuto ai carabinieri perché il giovane, tornato in azione, aveva chiesto del denaro minacciandolo. Il 17enne, denunciato, è stato ricollocato in un’altra struttura.

IL TERZO IERI SERA, A PIAZZA GARIBALDI

L’ultimo avvenimento, in ordine di tempo, ieri sera. Un minorenne ospite della stessa struttura del prete minacciato, è stato rapinato in piazza Garibaldi del suo smartphone e pare che il responsabile del gesto sia lo stesso giovane. Dalla ricostruzione fatta il 17enne, fuggito da Taranto dove era stato collocato dopo le minacce al prete e, tornato a Napoli, avrebbe rapinato il coetaneo a piazza Garibaldi minacciandolo con un oggetto contundente per poi fuggire.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria