13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Godiamoci gli ultimi giorni di sole, arriva il ciclone di Capodanno: le previsioni

PUBBLICITÀ

Proprio a cavallo tra San Silvestro e Capodanno un vortice ciclonico, proveniente dal Nord Europa, si avvicinerà al nostro Paese inviando una perturbazione atlantica che sarà responsabile del ritorno della pioggia e addirittura della neve sul nostro Paese, dopo tanti giorni caratterizzati dall’assenza di precipitazioni.

Secondo ilMeteo.it, a cavallo del Capodanno un ciclone potrebbe causare l’arrivo di una perturbazione tra il 1 e 2 gennaio 2024, coinvolgendo in particolare Nord e Centro. Ciò porterebbe ad un calo delle temperature in tutta Italia, con l’arrivo di masse più fredde. Godiamoci quindi gli ultimi giorni di “caldo” prima della perturbazione atlantica pilotata dal ciclone di Capodanno.

PUBBLICITÀ

Anche a Napoli l’anno si concluderà all’insegna dell’instabilità. Sabato e domenica ma anche lunedì 1 gennaio, saranno giornata abbastanza nuvolose. Seguirà un inizio settimana turbolento con piogge previste tra martedì e mercoledì, 2 e 3 gennaio.

“Fino al 29 dicembre al Sud il tempo sarà più soleggiato anche se qui non mancheranno nubi basse sulle coste tirreniche e sul Salento, soprattutto al mattino. Il clima sarà comunque piacevole. Da sabato 30 dicembre, però, potrebbe cambiare tutto con una perturbazione atlantica che, dalla Francia, si dovrebbe tuffare nel Mediterraneo, provocando un rapido peggioramento del tempo con piogge al Nord e al Centro, in spostamento verso il Sud – ha sottolineato Antonio Sanò, fondatore de Il Meteo.

La perturbazione sarà collegata a un ciclone che si posizionerà sul Mar Tirreno e potrebbe condizionare il tempo sull’Italia dal giorno di Capodanno. Oltre alle piogge tornerebbe addirittura la neve sulle Alpi” – ha concluso.

FOTO: ilMeteo.it

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria