25.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Nuova stagione di Gomorra, colpo di scena sull’Immortale

PUBBLICITÀ

Marco D’Amore non parteciperà al nuovo capitolo di Gomorra, infatti, l’attore è stato chiaro attraverso i suoi canali social: “Volevo rispondere alle centinaia e centinaia di persone che da giorni mi scrivono chiedendomi conto dello spin-off di Gomorra: non ne so nulla – commenta D’Amore – L’ho appreso come voi dai social. Per quanto mi riguarda la mia esperienza (fantastica) su Gomorra è terminata a novembre 2021, all’indomani della messa in onda della prima puntata della quinta stagione. Ho partecipato dando tutto me stesso, in otto anni di lavoro, come attore prima e come regista e direttore artistico poi, fino a quando, insieme, non abbiamo portato a compimento il nostro viaggio. Ora viene un futuro di nuove avventure che vi racconterò a breve e spero potranno emozionarvi“.

ARRIVA LA SESTA STAGIONE DI GOMORRA

I fan di Gomorra potranno essere felici per l’arrivo del nuovo capitolo della serie-crime, infatti, SkyTg24 ha annunciato un prequel che tratterà della genesi criminale. Non ci sarà solo l’origine del clan Savastano ma anche il capitolo introduttivo di Romanzo Criminale, come ha dichiarato Nils Hartmann, EVP Sky Studios per l’Italia e la Germania durante il talk: “Quindici anni dopo il debutto di Romanzo Criminale, siamo pronti ad annunciare i prequel di Romanzo Criminale e di Gomorra. È il momento giusto per tornare al punto di partenza, siamo in fase di scrittura per entrambi i progetti. Oggi abbiamo la stessa energia di 15 anni fa e sicuramente lo stesso coraggio. Ma sarà un racconto nuovo, il mondo è cambiato rispetto a quando abbiamo cominciato, quindi puntiamo a costruire qualcosa di innovativo“.

PUBBLICITÀ

GLI SCENEGGIATORI AL LAVORO PER GOMORRA

Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli stanno già lavorando al prequel di Gomorra – La serie, aggiunge: “Quando Riccardo e Nils ci hanno detto che si poteva fare una nuova stagione di Gomorra tornando indietro è stato fantastico. Ci divertiva che con Gomorra abbiamo conosciuto dei personaggi da grandi, Pietro, Imma… delle persone fatte in un certo modo. Tornare indietro è come domandarsi ‘come si fa a diventare così?’. Cadute, ferite, incidenti, quali opportunità hanno mancato. Tutto questo è affascinante”.

Ravagli ha raccontato: “Durante quest’avventura bellissima che è stata ‘Gomorra’, abbiamo seguito l’evolversi della realtà, ma fin dall’inizio per capire da dove era partita tutta la vicenda abbiamo studiato cos’è successo prima, cioè da cosa era nato il fenomeno della camorra, perché era così radicato sul territorio, in che maniera si erano innescate le dinamiche che avevano portato Secondigliano a diventare il più grande supermercato della droga in Europa negli anni ‘90. Ora abbiamo l’occasione di dare un corpo e una forma a questo materiale interessantissimo. Per noi il focus, l’anno di partenza, è il 1977. Raccontare l’origine della camorra che parte col contrabbando è un’opportunità al quadrato, se non al cubo di raccontare come quell’alito di rivoluzione, di poter cambiare il mondo, entra nelle origini dei nostri personaggi e li anima, come una specie di promessa che rimane disattesa”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria