24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

I medici dell’ospedale Pascale Franco Ionna e Maria Lina Tornesello premiati come ‘Eccellenze italiane’

PUBBLICITÀ

Secondo l’iniziativa promossa dall’associazione AssoTutela il premio conferito all’eccellenze italiane in ambito medico ha avuto come sede di consegna, Roma, nella sala Capitolare del Senato della Repubblica. Tra i premiati emergono due volti della città di Napoli, specialisti dell’ospedale Pascale.

Onore per la città partenopea 

Tra le cento personalità presenti alla cerimonia di attribuzione del premio, sostenuto dall’associazione AssoTutela, hanno ricevuto l’importante riconoscimento due medici dell’ospedale Pascale di Napoli. Si tratta del chirurgo maxillo facciale Franco Ionna e della biologa Maria Lina Tornesello dell’Istituto dei tumori di Napoli.

PUBBLICITÀ

Il valore del premio 

La caratteristica che questo riconoscimento intende visualizzare si concentra sul valore e la capacità di uomini e donne. Loro, grazie agli studi e alle capacità acquisite nel corso di tempo, mettono al servizio della società un bene inestimabile. Si tratta di persone speciali in grado di ispirare e condurre, chi a loro si affida, in un lucus benefico sia sul piano tangibile che su quello emotivo-umanitario. Rappresentanti di queste sfere diverse ma coordinate: medici, giornalisti, forze dell’ordine, personalità dello spettacolo e tanti altre.

I medici di Napoli

Tra i 100 premiati selezionati per la decima edizione delle ‘Eccellenze italiane’, si collocano Franco Ionna, direttore del Dipartimento Maxillo Facciale e Maria Lina Tornesello, direttore struttura complessa f.f. Biologia molecolare e oncogenesi virale. La loro preparazione, le capacità, l’impegno profuso nel corso del tempo e la dedizione nei riguardi dei malati oncologici hanno costituito un profilo perfetto e degno dell’attribuzione del premio. “E’ davvero una grande soddisfazione vedere riconosciuto a due specialisti del nostro istituto un premio di questa portata. Grazie al lavoro di tutti, continuiamo ogni giorno a cercare il meglio per i nostri pazienti. Così commenta la bella notizia il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi.

Tra i premiati figurano il capo di stato maggiore della marina, il Prefetto di Roma, il Rettore della università La Sapienza; e ancora Paolo Pozzi Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, i genitori di Marco Vannini, la sorella di Serena Mollicone.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria