Aurelio De Laurentiis e Napoli, un legame che diventa sempre più stretto giorno dopo giorno. Stando infatti alle ultime indiscrezioni lanciate dal Corriere del Mezzogiorno, il patron azzurro starebbe comprando casa a Napoli, precisamente a Posillipo e non lontano dalla casa che fu di Diego Armando Maradona. E sarebbe prevista, per lui, anche la cittadinanza onoraria di Napoli.
Napoli-ADL, un legame sempre più saldo
“Sembra, infatti, che il patron della squadra dei record allenata da Spalletti, stia per compiere l’ultimo passo della sua (completa) napoletanizzazione: prendere casa per la famiglia all’ombra del Vesuvio – prosegue il quotidiano -. Una scelta importante, dopo anni, che significherebbe anche altro. Per esempio, confermerebbe la sua piena volontà di continuare a lavorare e investire nel progetto sportivo avviato nel 2004″.
Il Corriere puntualizza poi anche sul rapporto tra il patron e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi: “Gaetano Manfredi e Aurelio De Laurentiis si sentono spessissimo al telefono. Il rapporto tra sindaco e presidente del Napoli è decisamente buono. E non è un caso se la delega per lo Stadio Maradona, che significa il dialogo con il Calcio Napoli, il primo cittadino ha voluto tenerla per sé. Saldamente per sé”.
E, su un’eventuale festa scudetto, “Il Comune vorrebbe — calendario alla mano — pianificare insieme al club, ipotizzando una diretta televisiva con un maxischermo da fare in piazza Plebiscito e con un piano traffico ad hoc per quella giornata per permettere l’immancabile festa, quando sarà. Senza escludere che al patron azzurro, nato a Roma, dovrebbe essere riconosciuta — se lo vorrà — anche la cittadinanza onoraria di Napoli”.
Il “fantasma” Bari sempre più lontano
Con il Napoli che spicca quindi il volo verso la conquista del terzo scudetto le radici di De Laurentiis a Napoli si rinsalderanno sempre di più, allontanando quelle velate ipotesi di cessione nel caso della promozione del Bari in Serie A.