23 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Il post su Fb prima di uccidere la compagna e suicidarsi, la follia di Valerio

PUBBLICITÀ

Simona Lidulli trovata morta in casa, il compagno Valerio Savino va al centro commerciale e si uccide. L’annuncio sui social: «Le nostre vite finiscono qui».

Il ritrovamento del corpo di Simona

Il cadavere di Simonetta Lidulli, per tutti Simona, classe 59 è stato trovato questa mattina in via Adolfo Consolini 51 a Roma, zona Ardeatino alle ore 11:30. Il corpo della donna giaceva riverso su un lato del letto ormai senza vita, in base a quanto affermano i carabinieri. Immediatamente sono partite le ricerche del marito, allontanatosi a bordo di un’auto. Poco dopo l’uomo Valerio Savino, di due anni più grande della moglie, è stato trovato morto nella sua vettura nel parcheggio del centro commerciale “I Granai”.

PUBBLICITÀ

Le prime informazioni sulla dinamica

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia Eur, che indagano sul caso non si  esclude una fine condivisa da entrambe le vittime e attuata a distanza di poco tempo. Nell’appartamento di via Consolini, dov’è stata trovata la donna, sono in corso i rilievi del medico legale e dei militari di via In Selci. A dare l’allarme parenti e amici dei due conviventi dopo che l’uomo aveva pubblicato un messaggio sui social: “Insieme da sempre e per sempre“. Anche sulla bacheca della donna era apparso un messaggio di commiato: “Addio“.

I post dei due coniugi su Facebook

Come si vede dalla cronologia dei post sui social sarebbe stato pubblicato prima il messaggio sulla bacheca pubblica di Simona e poi il messaggio su quella di Valerio.

Da una prima ricostruzione si ipotizza che l’uomo abbia sparato alla compagna, trovata morta sul letto in casa, e poi sia fuggito per uccidersi alla fine con un colpo di pistola nella sua auto. Ma, alla luce dei due post sui social, non si esclude il doppio suicidio magari concordato. Il medico legale sta effettuando l’esame esterno dei cadaveri e potrà dare delle prime risposte sulla dinamica. Le indagini sono affidate ai carabinieri che stanno eseguendo i rilievi. Sul posto anche il pm della Procura di Roma.

Vivevano la vita come in un dramma

Addio amici tutti. La mia vita terrena e quella di Simona finiscono qui. Insieme da sempre e per sempre. Un pensiero di affetto e gratitudine a tutti voi. Per noi amanti dell’Opera e del melodramma questa rappresenta la scelta più coerente che potessimo fare. Chiedo scusa a chi ho fatto del male“.

Questo, l’ultimo messaggio di Valerio Savino su Facebook, ma la cosa più triste e raccapricciante sono i commenti di amici e parenti sotto i post pubblicati dai due coniugi:

“Valerio qualunque cosa è, basta parlarne, sei un caro ragazzo, meriti tutto il bene del mondo”.

Simona per piacere non date questo dolore. Per piacere tutto si risolve”.

“Per cortesia chi abita a Roma si rechi subito a casa di Simona in via Consolini 51”.

“Qualcuno mi può dire che succede ? Sto provando a chiamarli sul cel,ma sono spenti. Sono la loro cat-sitter sono in ansia”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Assurdo a Ponticelli, pretende soldi dai bambini per poter accedere ai campetti comunali

Ha dell'assurdo quanto successo a Ponticelli, quartiere della periferia Est di Napoli. Come denunciato da alcune mamme residenti in...

Nella stessa categoria