17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Parla il papà dell’assassino del carabiniere: «Mio figlio è un bravo ragazzo»

PUBBLICITÀ

«Mio figlio è una brava persona», con queste parole Ethan Elder, padre di Finnegan Lee Elder, ha rotto il silenzio con una lunga intervista alla Cnn. Il papà del giovane americano, che ha coonfessato di aver ucciso a coltellate il carabiniere Mario Cerciello Rega, è stat0 intervistato all’esterno della propria abitazione a San Francisco.

 

Carabiniere ucciso a Roma, le ultime parole urlate prima di morire

(ANSA) – “Fermati siamo carabinieri, basta”. E’ quanto avrebbe urlato il vice brigadiere Mario Cerciello Rega al giovane californiano durante l’aggressione mortale. A riferirlo il suo collega nell’annotazione sull’intervento contenuta nell’ordinanza di convalida del fermo dei due americani. “Il vice brigadiere Cerciello Rega, a breve distanza da me. – dice il collega – Ingaggiava una colluttazione con l’altro giovane. Ricordo di aver sentito le urla del mio collega che profferiva testuali parole: fermati siamo carabinieri, basta”.

“Prima di accasciarsi ha detto mi hanno accoltellato”. Ha così riferito Andrea Varriale, il carabiniere che era con il vicebrigadiere sul luogo dell’aggressione.

Il gip: dagli indagati totale assenza di autocontrollo. – Le condotte dei due “testimoniano la totale assenza di autocontrollo e capacità critica evidenziandone la pericolosità sociale”. Lo afferma il gip di Roma nell’ordinanza con cui ha disposto il carcere per i due cittadini californiani autori sell’omicidio del vicebrigadiere.

 

 

Il vergognoso messaggio di un’insegnante del Nord: «Uno in meno»

Ha del vergognoso il commento pubblicato da una insegnante di Novara, che oltre al ruolo di educatrice ricopriva anche quello di giornalista e critica d’arte. Quest’ultima si è espressa sulla drammatica morte del carabiniere di Somma ucciso a Roma, Mario Cerciello Rega: “Uno di meno, e chiaramente con uno sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza”.

PUBBLICITÀ

“Un commento vergognoso e inqualificabile, a maggior ragione se davvero arriva da un’insegnante, come da informazioni presenti su Facebook. Presenterò immediatamente un’interrogazione al Ministero competente, affinché sia fatta chiarezza, e siano presi adeguati provvedimenti”, hanno detto i parlamentari piemontesi della Lega Paolo Tiramani, sindaco di Borgosesia e membro della commissione Affari Sociali, e Cristina Patelli, membro della commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria