13.3 C
Napoli
venerdì, Dicembre 8, 2023
PUBBLICITÀ

La verità sulla serie ‘Il Circeo’: il massacro che sconvolse l’Italia negli anni ’70

PUBBLICITÀ

Nella serie Circeo, di Paramount + Original, diretta da Andrea Molaioli, Greta Scarano interpreta i panni dell’avvocata Teresa Capogrossi, un personaggio di finzione ispirato ai veri fatti legali che nelle varie fasi processuali hanno tutelato e agito per Donatella Colasanti. La serie del 2022, che ha avuto un discreto successo, è stata creata sulla base di una reale storia avvenuta il 29 e 30 settembre del 1975.

Andrea Ghira, 22 anni, era figlio di un imprenditore edile. Angelo Izzo, 20 anni, studiava medicina, mentre Gianni Guido, 19 anni, studiava architettura. Tutti e tre erano vicini agli ambienti neofascisti e missini.

PUBBLICITÀ

Invece le due ragazze Rosaria Lopez e Donatella Colasanti avevano rispettivamente 19 e 17 anni all’epoca dei fatti. Provenivano da famiglie residenti nel quartiere popolare della Montagnola. Le due conobbero i ragazzi, che sarebbero diventati i loro aguzzini, qualche giorno prima del massacro, al bar della torre Fungo dell’Eur. In occasione di questo appuntamento, Izzo e Guido proposero alle ragazze di incontrarsi di lì a qualche giorno per una festa

Una furiosa reazione da parte dei ragazzi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sequestrati 700 kg di fuochi illegali, bloccato il carico da Napoli

Sequestrati 700 kg di fuochi illegali, bloccato il carico da Napoli. Nel rispetto dei diritti delle persone e della...

Nella stessa categoria