PUBBLICITÀ
HomeSenza categoriaL’influencer americano racconta il suo viaggio a Napoli: “Sembra una favelas”

L’influencer americano racconta il suo viaggio a Napoli: “Sembra una favelas”

PUBBLICITÀ

L’atmosfera del centro storico di Napoli viene spesso turbata da comportamenti incivili. Giovani sfrecciano in scooter senza indossare il casco a tutta velocità nell’area pedonale e costringendo i passanti a scansarsi per evitarli. Scene come queste si sommano a quelle di bambini sorpresi a bere e fumare, insieme ad auto lasciate in sosta sui marciapiedi, che ostruiscono il passaggio dei pedoni.

“It does feel like a favela”

Questa realtà è stata recentemente raccontata da passportpapi.usa, un influencer americana che ha documentato la sua esperienza a Napoli attraverso i social. Con oltre 100mila follower su Instagram, il vlogger è noto per i suoi contenuti di viaggio, in cui condivide impressioni e racconti dei luoghi che visita.

PUBBLICITÀ

L’ultimo video pubblicato da passportpapi.usa mostra, infatti, la tristemente nota gara di motorini in piazza Dante. “It does feel like favela here”, commenta

Poi, aggiunge: “C’è bisogno della presenza militare qui solo per mantenere le cose in ordine. Le persone sono gentili, ma vedere i bambini fumare e bere…È un po’ caotico, anche quando non sei per strada devi schivare le cose. Vieni a Napoli, Italia, questo è quello che vedrai”. (“Do need military presence here just to keep things in order. People are nice, but you do see children smoking and drinking it is kind of chaotic. Even when you’re not on the street, you got to dodge things. Come to Naples, Italy, this is what you’re going to see”).

Poi, però, non può fare a meno di riportare gli episodi spiacevoli, come uno scippo in via Cupa Santa Cesarea, che sarebbe avvenuto venerdì – secondo la sua denuncia – alle 14,00, in pieno giorno. “L’ultima volta che sono intervenuto in Brasile, me ne sono andato con ferite moderate e cicatrici permanenti sulla gamba”, racconta l’influencer, che poi conclude la sua recensione sulla città: “Molti quartieri di Napoli, in Italia, sembrano essere molto simili alle Favelas di Zona Sul, a Rio de Janeiro, in Brasile” (“Many neighborhoods in Naples, Italy appear to be very similar to Favelas in Zona Sul, Rio de Janeiro, Brazil”, il post in lingua originale).

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ