13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

L’Italia scopre il fenomeno Geolier, i 10 successi del cantante di Secondigliano

PUBBLICITÀ

Il Festival di Sanremo ha fatto conoscere Geolier al grande pubblico, infatti, sin dalla sua prima apparizione sul palco dell’Ariston il cantante napoletano si è affermato anche come fenomeno socio-culturale. Non bisogna dimenticare che i brani del cantante da anni ottengono milioni di visualizzazioni sulle piattaforme musicali.

All’anagrafe Emanuele Palumbo, ma oggi il 23enne, originario del rione Gescal di Secondigliano, è noto per uno pseudonimo nato dalla traduzione francese della parola secondino. Quest’ultimo termine fa riferimento anche al soprannome degli abitanti del quartiere dell’area nord di Napoli.

PUBBLICITÀ

LE 10 CANZONI PIU’ FAMOSE DI GEOLIER

Emanuele diventò Geolier 5 anni fa grazie alla canzone P Secondigliano, traccia lanciata su Youtube insieme all’altro trapper, Nicola Siciliano, che attualmente vanta 5 milioni di visualizzazioni. Nella sua carriera ha inciso due dischi, Emanuele e Il Coraggio dei Bambini, infatti, nella sua produzione è già evidente la svolta stilistica e tematica all’interno delle sue canzoni.

1 – P SECONDIGLIANO

AhahahahahEhi, gir pe Secondiglian (p Secondiglian)Rind a n’Audi ner opac (rind a n’Audi ner opac)Ca m par n’astronav (ca m par n’astronav)Sceng o per na Balenciag (Bale)Ess vo nata Balenciag (Bale, Bale)Sì, gir pe Secondiglian (p Secondiglian)Gucci, Vuitton e Ferragam (Fe-Ferragam)Rind a n’Audi ner opac (rind a n’Audi ner opac).

2 – COMO TE

3 – NARCOS

4 – YACHT

5 – CAPO

6 – CHIAGNE

7 – MONEY

8 – X CASO

9 – COME MI VUOI

10 – I P’ ME, TU P’ TE

La mamma di Geolier: “Orgogliosa di lui e dei suoi valori. Qui tutti lo amano”

Un secondo posto al Festival di Sanremo dal sapore amaro per Geolier, che ha però vinto nel cuore di tutti i napoletani che, al suo ritorno a casa, lo hanno accolto con un calore straordinario. La più orgogliosa è senza dubbio la mamma del giovane rapper.

“Mio figlio è l’orgoglio di tutti – dice al TgR -. Ha portato il napoletano, però davvero, col rap. Per me è veramente una soddisfazione. Ha vinto, dal primo giorno che ha fatto “Secondigliano” (il singolo con cui ha debuttato, ‘P Secondigliano’, realizzato nel 2018 con Nicola Siciliano). Sono orgogliosa di mio figlio, ma di tutto, anche dei valori che ha. Emanuele è felice, perché comunque lui ha vinto. È andato a Sanremo, ma qui tutti lo amano. È grande, ma da quando è uscito con ‘Secondigliano’, mio figlio è stato sempre grande e ama tutti, perciò lo amano.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria