17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. Spaccio di droga davanti alla chiesa, domiciliari per uno della banda

PUBBLICITÀ

Luigi De Mitri, maranese classe ’84, era stato condannato a 5 anni e 4 mesi per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti ex art. 74 DPR 309/1990 e vari episodi di spaccio. Aveva chiesto gli arresti domiciliari alla Corte di Appello di Napoli, sesta sezione penale presieduta dal Dott. Aldo Polizzi, ma gli erano stati rigettati.

Il tribunale del riesame di Napoli, Presidente Dott. Pietro Carola, accogliendo l’impugnazione degli avvocati Carlo Carandente Giarrusso e Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, ha invece concesso gli arresti domiciliari da espiarsi presso l’abitazione del giovane maranese.

PUBBLICITÀ

I dettagli dell’indagine

L’indagine ha permesso di ricostruire un’organizzazione criminale deputata allo spaccio di sostanze stupefacenti, operante a Marano di Napoli e Calvizzano. Il “business” della droga veniva realizzato seguendo prevalentemente 2 canali. Il primo fondato su una vendita statica dello stupefacente. Il secondo, invece, basato su un canale dinamico. La vendita “statica” avveniva all’interno di 2 “piazze di spaccio” esistenti a Marano di Napoli di fronte la Chiesa di San Ludovico D’Angiò e in un’enoteca gestita da uno degli arrestati. Entrambi luoghi di ritrovo frequentati per lo più da giovani.

Lo spaccio avveniva anche grazie all’aiuto di alcuni fiancheggiatori, che avevano il compito di avvisare i pusher in caso di controlli da parte delle Forze di Polizia. La vendita dinamica, invece, avveniva mediante appuntamenti concordati a mezzo telefono tra spacciatore e acquirente, rendendo difficile e imprevedibile l’individuazione del luogo dell’incontro da parte delle Forze dell’Ordine.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria