E’ tornato sui suoi passi il presidente del Consiglio Comunale di Melito, Nunzio Marrone. A un mese e mezzo dalla creazione del gruppo “Orizzonti azzurri”, di cui Marrone faceva parte con i consiglieri Corrado, Di Munno e Ciampa, questa mattina, il primo eletto della maggioranza alle scorse amministrative ha protocollato la sua indipendenza dal neonato gruppo. Una scelta di responsabilità, ha lasciato intendere nella sua dichiarazione che, inoltre, contiene diversi passaggi sull’unità e sulla bontà dell’Amministrazione Amente. Un gesto di pace, dunque, dopo un ultimo consiglio comunale che lo aveva visto tra i principali protagonisti di comportamenti che non erano passati inosservati alla squadra di governo della città, suscitando non poco malcontento.
“In qualità di garante dell’intero Consiglio Comunale – si legge nel documento protocollato da Nunzio Marrone – ho maturato dopo giorni di riflessione la decisione di rendermi indipendente dal gruppo consiliare ‘Orizzonti azzurri’, pur continuando chiaramente ad essere parte integrante dell’intera amministrazione per meglio garantire l’equilibrio interno e per evitare il rischio di essere, in qualche modo ed in qualche misura, coinvolto in dinamiche politiche tali da creare inerzia al mio operato.
Realizzato e reso noto quanto ho fatto presente – ha concluso il presidente del consiglio -rinnovo un grosso augurio all’intera amministrazione, guidata dal nostro Sindaco Antonio Amente che dall’inizio del mandato ha già fatto tanto con l’impegno e l’entusiasmo di sempre. Andiamo avanti così sempre più uniti”.