14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

“Mi hanno deriso e chiamata cicciona, non andrò mai più in palestra”, è virale lo sfogo della tiktoker napoletana Francesca ‘laz3cca’

PUBBLICITÀ

È stata vittima di bullismo la content creator napoletana Francesca, conosciuta su TikTok con il nickname @laz3cca. La giovane tiktoker Francesca ‘laz3cca’ ha poi condiviso parole e lacrime attraverso un video che è diventato virale nelle ultime ore.

L’episodio di bullismo denunciato su TikTok

Già in passato la ragazza aveva trattato i delicati temi del bullismo e del body shaming online, dopo esserne stata anche più volte vittima. Pare, però, che stavolta il terreno di scontro non sia stato il mondo dei social, bensì un luogo reale.

PUBBLICITÀ

Il tutto è avvenuto infatti nella palestra che aveva cominciato a frequentare. Dopo aver messo piede sul tapis roulant alcuni ragazzi hanno cominciato a deriderla. Non si sono limitati a bollarla come “cicciona”, ma hanno anche scimmiottato la ragazza gonfiando le guance con l’intento di emulare le sue fattezze.

La tiktoker, che sul suo account ha sempre utilizzato l’arma dell’ironia e della leggerezza per combattere il pregiudizio e le cattiverie del mondo online e offline, ha stavolta ceduto allo sconforto.

La reazione sui social della tiktoker Francesca ‘laz3cca’

La ragazza che vanta ben 209.300 follower e 10 milioni di “like” ha immediatamente manifestato tramite un suo video tutto il suo dolore e la volontà di non voler più mettere piede nella suddetta palestra.

La risposta al video è stata altamente positiva (ha conquistato oltre 5 milioni di utenti) attirando l’attenzione soprattutto di chi ha subito analoghe situazioni. Il suo sfogo si è infatti subito trasformato in un messaggio di speranza, raccogliendo centinaia di messaggi e commenti di supporto e di solidarietà online.

Alcuni utenti hanno difatti prontamente condiviso le loro esperienze. C’è chi ha preso subito le difese di Francesca, invitandola però a non scappare e a prendersi una meritata rivincita. Altri invece essendo più per palestre più intime ed esclusive, hanno suggerito dunque il cambio di luogo di allenamento, magari con strutture comodamente raggiungibili dalla metro nella sua zona.

Nonostante qualche barlume di speranza TikTok sembra essere purtroppo ancora terreno fertile per il bullismo e il cyberbullismo (vedasi il caso di Michele Napolitano).

@laz3cca Vi dico sempre che non dobbiamo aver paura di reagire, ma a volte non ce la faccio neanche io… spero davvero di non avervi deluso 💔 #sfogo #palestra #grassofobia ♬ suono originale – Francesca laz3cca 🍉

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Panico a Casoria, 16enne spara a salve durante la rissa: denunciato

A Casoria, verso le 22, alcuni cittadini segnalano al 112 l’esplosione di colpi d’arma da fuoco provenire da via...

Nella stessa categoria