14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Riscossione tributaria a Napoli: Il Comune incassa 35 milioni di euro in pochi mesi

PUBBLICITÀ

Nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo sono stati illustrati i risultati iniziali dell’attività della società Napoli Obiettivo Valore, che collabora con il Comune di Napoli per gestire le entrate tributarie.

Complessivamente, sono stati recuperati 35 milioni di euro, provenienti da diverse fonti come la TaRi (20.5 milioni), l’IMU (12.7 milioni) e le sanzioni del Codice della Strada (1.7 milioni). Queste risorse saranno destinate a finanziare servizi essenziali per la città. L’obiettivo dichiarato è quello di recuperare un miliardo di euro entro 10 anni.

PUBBLICITÀ

Fin dall’inizio di ottobre, sono stati inviati circa 400mila atti di riscossione ai cittadini inadempienti, per un valore complessivo di 380 milioni di euro. Si prevede di raggiungere la cifra di 600mila atti inviati entro l’estate.

Baretta: “C’è la disponibilità dei cittadini a cogliere il senso della nostra operazione”

“E’ un risultato soddisfacente, intanto perché in linea con le previsioni che avevamo fatto, e anche perché denota la disponibilità dei cittadini a cogliere il senso della nostra operazione, che è quella di scambiare un recupero di risorse con un miglioramento complessivo dei servizi. Credo che l’obiettivo di raggiungere in 10 anni 1 miliardo di recupero, sia realistico in base a questi primi dati”, spiega l’assessore comunale al bilancio Pier Paolo Baretta.

Manfredi: “Invito i cittadini napoletani a regolare le loro posizioni”

“Per chi vuole pagare le tasse, noi utilizzeremo tutti gli strumenti di riconciliazione per sanare il pregresso. Sappiamo che è impossibile riscuotere tutto, perché purtroppo non succede neanche per le tasse statali. Il nostro obiettivo, però, è di riscuotere nella media nazionale. Io invito tutti i cittadini a regolare le loro posizioni, perché questo significa avere un rapporto sano con la pubblica amministrazione. Il nostro impegno è di utilizzare al meglio queste risorse”, afferma il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria