12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Sant’Antimo in lutto per la morte di Luca, il dolore del sindaco: «Abbiamo perso un nostro figlio»

PUBBLICITÀ
Il Sindaco Aurelio Russo ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Luca Di Donato, il medico deceduto in un grave incidente in Germania insieme ad un suo collega. I due si trovavano in Germania per raggiungere Monaco di Baviera e assistere a un convegno di ortopedia tenuto da uno specialista tedesco. Insieme a Luca c’era Alessandro Peterruti, 38 anni, figlio dell’ex sindaco di Caserta.

Il cordoglio del sindaco di Sant’Antimo Aurelio Russo

Sant’Antimo si stringe intorno al nostro caro concittadino Giuseppe Di Donato per la prematura ed ingiusta perdita del caro figlio Sigismondo Luca. Al nostro Giuseppe, celebre in tutto il mondo per la sua capacità di far rivivere il sogno del Natale, va tutto il nostro cordoglio e l’invito ad una prossima iniziativa per ricordare insieme la nostra giovane speranza della Ortopedia

La dinamica dell’incidente

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, avevano da poco superato il confine austriaco e stavano percorrendo la strada B2 a Tennsee quando la loro Bmw X3 si è scontrata con altre due vetture. Stando alle informazioni diffuse della polizia, le due auto tedesche avevano qualche istante superato una terza vettura, ma una delle due non è riuscita a rientrare in corsia e ha invaso la corsia opposta dalla quale stava sopraggiungendo la vettura con a bordo i medici italiani.

PUBBLICITÀ

L’impatto è stato frontale e violentissimo. Fatale per i medici italiani che si trovavano sul lato passeggero e sul sedile posteriore. Un terzo medico, che si trovava alla guida della Bmw italiana è ricoverato in condizioni gravi all’ospedale di Garmisch-Partenkirchen. Ricoverato in gravi condizioni anche il 75enne che era alla guida dell’auto che ha invaso la corsia opposta. Ferite in maniera non grave anche le persone della seconda auto tedesca.

Peterruti lavorava dallo scorso maggio in Ortopedia alla Castelli. Di Donato era invece un praticante dell’Università di Napoli. Arrivato a Bergamo martedì, avrebbe dovuto seguire il corso in Germania per poi cominciare la specializzazione in Castelli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Paura nel Salernitano, aggredisce la compagna e scappa via con figlia e passaporto

Prima ha aggredito la compagna, poi le ha sottratto il passaporto, il cellulare ed è andato via portando con...

Nella stessa categoria