16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoletani scomparsi in Messico, svelata la bugia sulle foto con le armi

PUBBLICITÀ

«Sono contadini gli uomini armati fotografati con i tre napoletani scomparsi in Messico». A sostenerlo è l’avvocato Luigi Ferrandino, da una decina di giorni legale della famiglia dei tre napoletani – Raffaele Russo, suo figlio Antonio e suo nipote Vincenzo Cimmino – di cui non si hanno più notizie dallo scorso 31 gennaio. Nei giorni scorsi sui media messicani, sono state diffuse alcune foto dove i tre sono ritratti insieme con persone armate, paventando l’ipotesi che potessero essere elementi riconducibili alla criminalità locale. La stessa Procura di Jalisco, che indaga sulla scomparsa degli italiani, ha avviato delle indagini per fare luce su questa vicenda.

«Con l’aiuto di fidati collaboratori che ho in Messico – ha detto ancora Ferrandino – ho accertato che si tratta di contadini: girano armati per non subire furti, per difendersi dai briganti. Il governo messicano, tra l’altro, finora non si è pronunciato sull’identità di queste persone».

PUBBLICITÀ

«Il ministro Alfano ha preso l’impegno, su mia richiesta, di incontrare i familiari dei tre napoletani scomparsi in Messico». Lo ha riferito il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a seguito di «un’importante telefonata» avuta con il ministro dopo che ieri de Magistris aveva incontrato a Palazzo San Giacomo alcuni dei familiari dei tre scomparsi. De Magistris ha aggiunto: «Il ministro mi ha riferito di aver sentito il ministro messicano che lo ha rassicurato rispetto al lavoro dell’autorità giudiziaria e al massimo impegno del Messico perché si accertino i fatti, si individuino i responsabili e anche sul tema più delicato di capire che fine hanno fatto i tre cittadini». Il sindaco, nel sottolineare che «l’attenzione è massima», ha affermato che «noi come amministrazione comunale faremo in modo che questa vicenda non cada nel dimenticatoio fino a che non si saprà la verità sull’accaduto e si avranno notizie certe sui napoletani scomparsi».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Imbottiscono la soppressata con l’eroina, beccati in casa al ritorno dalla spesa

Martedì pomeriggio, in zona Istria, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, a seguito di un’attività finalizzata...

Nella stessa categoria