13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Ancelotti sfida la Juve: “Prima o poi smetterà di vincere e li batteremo, ma serve lo stadio”

PUBBLICITÀ

Intervistato da ‘La Repubblica’, Carlo Ancelotti ha detto la sua sul mercato del Napoli, sostenendo che, per raggiungere la Juve bisognerà comprare e non vendere.

Il mister azzurro ha poi dichiarato: «Quando si viene da una grande delusione, non è facile smaltirla. Anche la squadra ha accusato l’eliminazione in Champions. Adesso è tutto passato». All’orizzonte c’è l’Arsenal, una sorta di finale anticipata di Europa League: «Penso solo alla Roma per blindare il secondo posto. Con Ranieri ho un ottimo rapporto». Ma il Napoli deve accelerare per poi godersi la sfida con i Gunners. Il San Paolo indosserà l’abito della festa. «Noi non abbiamo uno stadio di proprietà come la Juve. È un aspetto che fa la differenza. Il presidente è pronto a farne uno nuovo, ma serve l’appoggio delle istituzioni e della città. Mi pare ci sia la volontà di migliorare il San Paolo, un aspetto molto positivo per crescere».

PUBBLICITÀ

“Abbiamo 15 punti di distacco in campionato dalla Juve, ma noi ne abbiamo lasciati 4 o 5 per strada. Il peso dei nostri errori – ha spiegato Ancelotti – è stato inferiore ai loro meriti. Io ho sposato il progetto del Napoli, una società ai vertici in Italia e protagonista anche in Europa. Ma so che non possiamo pagare 10 milioni di ingaggio a un giocatore: a De Laurentiis, uno che tiene sempre i conti a posto, non chiederò di far saltare il banco. Si può vincere anche in altri modi e noi possiamo dimostrarlo. Il fattore economico conta, il fatturato incide e lo stadio di proprietà in questo senso è molto importante. Nessuno ha mai avuto una continuità come quella della Juve, gli 8 scudetti consecutivi raccontano tutto e la Serie A è in linea con la Ligue 1 e la Bundesliga. Ma l’egemonia bianconera finirà, verranno fuori le milanesi e ne dovrà beneficiare anche il Napoli. Dovremo essere noi ad approfittare in primis del calo della Juve, altrimenti sarà una grave mancanza”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le condizioni di Re Carlo precipitano: “In corso i preparativi per il funerale”

Sono ore di grande tensione a Buckingham Palace per le condizioni di salute di Re Carlo. Lo scorso gennaio...

Nella stessa categoria