18.4 C
Napoli
domenica, Maggio 19, 2024
PUBBLICITÀ

Nel golfo di Napoli c’è Siren, il super yacht da 70 milioni di euro: è il presidente di una squadra di calcio

PUBBLICITÀ

Super yacht da 70 milioni nel golfo di Napoli, il proprietario è lo stesso della storica  squadra inglese Newcastle United.

A Napoli c’è Siren 

A Napoli, con l’avvento dell’estate ricomincia anche la sfilata di yacht di lusso nelle acque del Golfo. Al momento, nel porto della città, a lasciare tutti a bocca aperta c’è  Siren: si tratta dell’imbarcazione di lusso di David Reuben, miliardario britannico che, tra le altre cose, è il comproprietario del Newcastle United, storica squadra inglese che milita in Premier League.

PUBBLICITÀ

Super yacht da 70 milioni nel golfo di Napoli

Per aggiudicarsi Siren, David Reuben ha dovuto sborsare circa 70 milioni di euro. Lo yacht è stato costruito nel 2008 nei cantieri di Nobiskrug, in Germania, mentre gli interni e gli esterni sono stati progettati da Newcruise. L’imbarcazione di lusso è lunga circa 74 metri: a bordo vi sono 6 suite, che possono ospitare 12 persone, mentre i membri dell’equipaggio possono arrivare fino a 17. A bordo vi sono palestre, piscine, due sale cinema,un beach club, una spa privata e un eliporto.

Il proprietario di questo gioiello grigio e bianco è David Reuben, uno dei businessman più ricchi del Regno Unito.

Chi è il proprietario dello yacht che sta incantando Napoli

Ma chi è il proprietario del superyacht Siren? David Reuben, classe 1941, è nato in India da genitori britannici. Reuben comincia a fare fortuna insieme al fratello minore, Simon, con il quale fa affari ancora oggi: dai metalli al settore immobiliare.

La loro compagnia si occupa di investimenti immobiliari (uffici, negozi, hotel e immobili residenziali e infrastrutturali nel mondo). E’ impegnata anche nel campo energetico e nei trasporti: solo di recente ha infatti rilevato in Italia la RBD Armatori di Torre del Greco, società fallita nel 2018, assorbendo parte della flotta più l’Hotel La Palma a Capri. Con la Kristal Waters, hanno costruito il Siren più altri quattro yacht, poi venduti (Triple Seven, Sapphire, Mogambo e Graffiti).

I fratelli Reuben sono arrivati, nel 2021, ad acquistare anche il Newcastle United, una delle squadre più conosciute della Premier League, il massimo campionato di calcio inglese. La squadra è stata acquistata dai fratelli Reuben insieme a una cordata di imprenditori capitanata dal Public Investment Fund dell’Arabia Saudita e da PCP Capital Partners di Amanda Staveley. 

Reuben fan delle coste italiane

David Reuben sembra essere un vero amante della penisola italiana e delle sue coste. L’estate scorsa, ha trascorso le sue vacanze di Ferragosto in terra siciliana, o forse no. Va detto, infatti che questo meraviglioso yacht può essere noleggiato per la “modica” cifra di circa 500mila euro a settimana.

Ma a quanto pare a bordo c’era proprio David Reuben e forse anche il fratello Simon. Si dice che i due fratelli esperti in ambito immobiliare abbiano messo nel loro mirino le bellezze e le opportunità della Sicilia.  A Taormina e anche a Siracusa, dove il Siren si è poi diretto. I fratelli David e Simon Reuben, magnati fra i più ricchi della Gran Bretagna, vogliono conquistare l’hotellerie italiana. Hanno sborsato di recente 100 milioni di euro per acquistare a Venezia quel Baglioni Luna che sorge a due passi da Piazza San Marco sul luogo che era già un convento nel XII secolo e che è stato rifugio dei cavalieri Templari.

E  non si tratta di un investimento isolato, perché negli ultimi mesi i due magnati dell’immobiliare hanno speso circa 3 milioni e mezzo di euro per fare incetta di proprietà fra l’Europa e gli Stati Uniti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria