25.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Il vergognoso sondaggio del consigliere di Pavia: “Se ci invadono, Napoli da sacrificare”

PUBBLICITÀ

Ha del vergognoso quanto scritto da Niccolò Fraschini, Consigliere Comunale di Pavia, nelle proprie storie Instagram. Il politico lombardo ha chiesto ai suoi followers?: “Se una potenza straniera invadesse l’Italia, quale città sareste disposti a rinunciare? E perchè proprio Napoli? – Poi, i due box in basso con le risposte possibili – “Fate la vostra scelta, Napoli o Napoli?“.

Le parole di Niccolò Fraschini ai microfoni di Kiss Kiss Napoli

Il Consigliere ha parlato ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli: “Vorrei capire cosa mi si chiede? Quella è una storia condivisa sul mio profilo privato di Instagram, vorrei capire come è diventata di pubblico dominio. E’ un profilo chiuso con un numero di follower limitato, pensavo potessero vederlo poche persone. E’ un contenuto ironico privato”.

PUBBLICITÀ

Inoltre, Fraschini, ha aggiunto: “E’ fuori luogo di parlare di istigazione all’odio, c’è in corso un’aggressione all’Ucraina, non mi sembra il caso. Si sta parlando di rinuncia dell’Ucraina a Donbass e Crimea, allora io a questo mi riferivo: se l’Italia dovesse rinunciare ad un territorio, io ho proposto il nome di Napoli. Questa dote dell’autoironia non è una caratteristica degli abitanti della città partenopea. Hanno questa caratteristica della permalosità, era una cosa che doveva rimanere nella mia cerchia di amici e non la posso modificare”.

Il precedente

Già in passato, nel 2020, Niccolò Fraschini scrisse sui social: “Noi lombardi veniamo schifati da gente che periodicamente vive nell’immondizia (napoletani et similia). Da queste persone non accettiamo lezioni di igiene: tranquilli, alla fine di tutto questo i ruoli torneranno ad invertirsi“.

La storia Instagram
La storia Instagram
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ