Il Napoli ha accettato l’offerta del Galatasaray per Victor Osimhen, con gli emissari del club turco in arrivo a Napoli, che hanno ottenuto il sì definitivo del calciatore ed ora vogliono procedere alla firma dei contratti.
La squadra di Dries Mertens ha fretta di chiudere la trattativa perché vuole ad ogni costo inserire il nome del centravanti nigeriano nell’elenco da consegnare alla Uefa entro domani sera, in modo da poter utilizzarlo subito in Europa League.
La formula sarà quella del prestito secco e gratuito con l’ingaggio da 10 milioni di euro a carico del Galatasaray: resta da capire se prima di firmare con il nuovo club Victor Osimhen rinnoverà almeno di un anno il contratto in scadenza con il Napoli o se ogni discorso sarà posticipato al 30 giugno prossimo quando l’ex Lille terminerà l’esperienza in Super League.
Una trattativa lampo messa in piedi soltanto qualche ora fa e che si spera possa giungere a conclusione con buona pace di tutte le parti coinvolte che sperano in una fine imminente della telenovela dell’estate.