11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Parenti del clan nella baby gang, pugni e calci ai ragazzi nel mito di Gomorra

PUBBLICITÀ

Aggredivano coetanei con calci e pugni. Erano armati di mazze, tirapugni. Ed agivano quasi sempre così, in gruppo. Arrestati, nel Napoletano, cinque minorenni. Due fratelli di 16 e 15 imparentati con un esponente del clan Ferone di Casavatore, un 14enne di Casoria, un 16enne di Casavatore e un 17enne di Casoria, nel frattempo diventato maggiorenne.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Casoria, le loro aggressioni erano finalizzate alle rapine.
L’esecuzione dell’ordinanza di collocamento in comunità emessa dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli a carico dei cinque è scattata per una tentata rapina messa a segno lo scorso 28 marzo. Le indagini li inquadrano come componenti di un vero e proprio gruppo armato. Insieme ad altrettanti giovanissimi in via d’identificazione, a marzo, nel tentativo, fallito, di rapinare due coetanei li aggredirono con calci, pugni e con un tirapugni, causando alle vittime lesioni guaribili in 6 e 7 giorni.

PUBBLICITÀ

Alcuni componenti della babygang avevano il mito di Gomorra, infatti, su uno dei loro profili capeggia un murales: “Di Casoria me ne sbatto le p…. Casavotore regna”. Immagine che rievoca l’affronta che Genny Savastano fece conto Salvatore Conte nella prima stagione della serie Sky.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria