25.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Vomito e diarrea dopo un pranzo di pesce a Gubbio, video e foto su WhatsApp ma la verità è un’altra

PUBBLICITÀ

‘Scene apocalittiche’, ‘malori in serie’, gente che non riesce a trattenere la diarrea e che fugge di corsa. C’è chi non fa in tempo a raggiungere il bagno e chi, salito a fatica in auto per tornare a casa, si sente male e finisce contro altre auto in sosta con tanto di intervento di polizia, 118 e chi più ne ha, più ne metta. È esplosa su scala nazionale la bomba mediatica – esito della deflagrazione social e Whatsapp, dove audio e foto girano da alcuni giorni – circa i fatti che sarebbero avvenuti a Gubbio ad inizio ottobre. Una rimpatriata fra pescatori d’altura di un’associazione della zona, si sarebbe tramutata – causa ingestione del pesce pescato, probabilmente mal conservato e cucinato presso un ristorante eugubino – in un vero e proprio inferno. Nei giorni scorsi, intuita la situazione, il locale che aveva ospitato il pranzo – il ristorante Federico da Montefeltro di Gubbio – ha ricostruito la propria versione dei fatti. Che vi proponiamo integralmente.

La ricostruzione del locale

«In questi giorni – scrive la direzione del ristorante su Facebook – si stanno divulgando nella nostra città alcune voci in merito ad una presunta intossicazione che avrebbe colpito alcuni clienti del ristorante, durante un pranzo tenutosi domenica 2 ottobre scorso nel nostro ristorante. In un primo momento, sperando che le suddette voci, del tutto infondate, si sarebbero placate da sole, ho ritenuto più sensato non intervenire in alcun modo. Ad oggi, purtroppo, dopo aver constatato che a distanza di giorni tali supposizioni (perché di questo si tratta, solo di ‘chiacchiere’) vengono ancora alimentate da mere voci di popolo, senza che nessuno conosca realmente i fatti, mi trovo costretto, mio malgrado, a replicare in proposito per precisare quanto segue. Corrisponde a verità che il giorno del pranzo sia intervenuto, presso il ristorante, personale medico del 118; tuttavia tale intervento si è reso necessario per problemi personali di salute che hanno afflitto due avventori, ma che nulla hanno a che vedere, in alcun modo, con la qualità e/o tipologia del cibo somministrato presso il ristorante, con la preparazione dello stesso o con i metodi di cottura utilizzati, come a qualcuno piacerebbe far credere.

PUBBLICITÀ

http://

Pertanto – prosegue il ristorante – poiché quel che ha avuto inizio come un semplice ‘sparlare’, si sta protraendo nel tempo e soprattutto, considerato che la divulgazione di notizie false e diffamatorie sta arrecando un danno all’immagine del ristorante, anche ben oltre i confini della città, invito chiunque a cessare simili comportamenti. Certo di aver chiarito l’accaduto, pur non avendone alcun onere, spero di aver messo fine a questa spiacevole situazione e, soprattutto, auspico di non dovermi trovare difronte a pubblicazioni su noti social, dove spesso dilaga ogni informazione possibile, pur se non veritiera, perché a quel punto ci troveremmo costretti a dover tutelare, ai sensi di legge, l’immagine dell’attività e di chi con me lavora duramente tutti i giorni per offrire ai clienti un servizio onesto e di qualità, come sempre avvenuto negli anni»

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scosse di terremoto nei Campi Flegrei e sul Vesuvio, il Prefetto incontra i sindaci

Stamattina si è tenuto un vertice con la Prefettura per fare il punto sulla situazione alla luce degli eventi...

Nella stessa categoria