23 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Prestito di 40mila euro con tassi usurai del 132%, in manette 3 uomini del clan

PUBBLICITÀ

Un prestito di 40mila euro con tassi di interesse annuo fino al 132%. Tre appartenenti al clan camorristico Pagnozzi, storicamente insediato in Valle Caudina, sono stati arrestati all’alba dai carabinieri del Comando provinciale di Avellino che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Dda.

I tre indagati, di età compresa tra i 62 e i 70 anni, sono accusati di usura e estorsione aggravati dal metodo mafioso. Tra il 2021 e il 2022 incassavano interessi usurari da due imprenditori della zona a cui avevano prestato in più occasioni somme complessive per 40mila euro. Naturalmente, la somma finale da restituire restava immutata. Due arresti sono stati eseguiti a Cervinara (Avellino), tra questi anche una persona imparentata con i Pagnozzi; il terzo, è stato eseguito in provincia di Caserta.

PUBBLICITÀ

Il clan irpino, che nel corso degli anni ha allargato la sua zona di influenza soprattutto nel Lazio, dopo la morte del capo storico, Gennaro Pagnozzi, detto o’ Giaguaro, secondo gli investigatori vede al vertice il figlio Domenico, a sua volta arrestato cinque anni fa a Roma e attualmente detenuto. Per due degli arrestati sono stati disposti gli arresti domiciliari. Per il terzo indagato si sono invece aperte le porte del carcere. (ANSA).

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il direttore dell’Osservatorio Vesuviano: “L’ultima scossa tra le più forti di questa crisi bradisismica”

Una forte scossa, registrata dai sismografi alle ore 5:44 di questa mattina, è stata avvertita forte e chiara dalla...

Nella stessa categoria