16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Prezzo folle del carburante, scatta in tutta Italia lo sciopero dei benzinai per 3 giorni

PUBBLICITÀ

Lo stato di agitazione – Come si legge in una nota di Faib-ConfesercentiFegicaFigisc-Confcommercio, “per porre fine a questa ‘ondata di fango’ contro una categoria di onesti lavoratori e cercare di ristabilire la verità, le associazioni dei gestori, unitariamente, hanno assunto la decisione di proclamare lo stato di agitazione della Categoria, su tutta la rete”. Gli organismi di categoria annunciano anche l’avvio “di una campagna di controinformazione sugli impianti”. Quella del 25 e 26 gennaio 2023 viene definita “una prima azione di sciopero” e sarà previsto anche un “presidio sotto Montecitorio“. Mercoledì le associazioni dei gestori avevano tenuto una riunione: la possibilità di uno sciopero nell’ultima settimana del mese era stata definita solo un’ipotesi. Era però stato chiesto al governo un incontro per fare il punto sulle decisioni annunciate. Ma a meno di 24 ore è arrivata l’ufficializzazione dello stato di agitazione. Tutto questo mentre Giorgia Meloni difende le decisioni del suo governo, sottolineando che “col taglio delle accise non ci sarebbero stati altri aiuti”.

“E’ il governo ad aumentare i prezzi” – Lo sciopero è previsto dalle 19.00 del 24 gennaio 2023 alle 07.00 del 27 gennaio 2023. “Il governo – si legge nella nota delle tre organizzazioni – aumenta il prezzo dei carburanti e scarica la responsabilità sui gestori che diventano i destinatari di insulti ed improperi degli automobilisti esasperati. E’ stata avviata contro la categoria una campagna mediatica vergognosa. Quindi è stato dichiarato lo stato di agitazione su tutta la rete e lo sciopero contro il comportamento del Governo”. “Vengono beatificati – incalzano le associazioni di categoria- i trafficanti di illegalità che operano in evasione fiscale e contributiva e che sottraggono all’Erario oltre 13 miliardi di euro l’anno”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria