22.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Cancello sfondato, poi raffica di kalashnikov contro i familiari del clan rivale: preso Raffaele Esposito

PUBBLICITÀ

Brillante operazione degli agenti del commissariato di Polizia di Afragola. Gli agenti, guidati dal vicequestore aggiunto Gian Vito Zazo, hanno arrestato uno dei responsabili del raid commesso lo scorso 5 marzo in via Antica Belvedere a Cardito. Una banda dopo aver sfondato con un’autovettura, provento di furto, il cancello di ingresso del cortile pertinenziale alla palazzina di residenza delle vittime, esplodeva almeno 22 colpi con un mitra e 5 con una pistola a tamburo all’indirizzo dell’abitazione, con lo scopo di cagionare il decesso delle persone che in quel momento si trovavano all’interno dell’edificio.

A seguito delle indagini è stato emesso un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia a carico di Raffaele Esposito. E’ accusato di tentato omicidio, di porto e detenzione di arma da guerra e di arma comune da sparo nonché di ricettazione, delitti aggravati dal cd. metodo mafioso e dalla finalità di acquisire il controllo e la gestione delle attività illecite nel territorio di Cardito.

PUBBLICITÀ

Nel mirino era finita l’abitazione di Ullero Concetta, figlia di Ullero Francesco, storico affilato clan Moccia detto “cul e stop”.

Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile e dei Commissariati di Afragola e Frattamaggiore  hanno permesso di arrestare uno dei componenti della banda. Furono vere e proprie scene di guerra quelle vissute dai residenti di via Antica Belvedere, a Cardito. L’evento letale non si verificava in quanto l’abitazione era dotata di vetri blindati che bloccavano la traiettoria della maggior parte dei proiettili.

Il provvedimento eseguito è una misura precautelare, disposta in sede di indagini preliminari, che sarà trasmessa al giudice per la convalida e l’emissione di ordinanza cautelare, avverso la quale sono ammessi mezzi di impugnazione.
Il destinatario del decreto di fermo è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Raid nella notte a Cardito, sfondano un cancello e sparano colpi di kalashnikov contro un’abitazione

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria