Iniziativa dell'associazione 'Adolescenze estreme' al IV circolo didattico

Si chiama ‘connessi e isolati’ il webinar organizzato dall’associazione ‘Adolescenze estreme’ di Giugliano insieme al IV Circolo Didattico don Giuseppe Diana di Varcaturo. L’iniziativa, che si terrà domani 23 marzo, rientra nell’ambito del progetto ‘Extreme school project’ e coinvolgerà attivamente i genitori dell’istituto sul fondamentale tema dell’iperconnessione costante e dei pericoli che si annidano nella rete per i giovani.
L’iniziativa si premura di fornire i necessari strumenti conoscitivi sia ai ragazzi sia ai genitori.
E’ importante che associazioni come questa operino nelle scuole a diretto contatto con i giovani e i loro genitori. Infatti affronatano tematiche fondamentali che caratterizzano la quotidianità di ogni famiglia.

Il progetto ‘Extreme school project’

In particolare da 4 anni l’associazione porta avanti il progetto ‘Extreme school project’.  Coinvolte tante scuole dell’interland napoletano e di tutta Italia. Entrano in contatto diretto ogni anno con migliaia di ragazzi e giovani studenti.

Collaborazione con il IV circolo didattico “Don Giuseppe Diana” di Giugliano in Campania

Nell’ambito di una collaborazione con il IV circolo didattico “Don Giuseppe Diana” di Giugliano in Campania, il 19 marzo si è già tenuta una conferenza on line sul bullismo e cyberbullismo, grazie anche alla collaborazione dell’A.P.S. “Ulisse… sulle orme dei bambini”, a cui hanno preso parte circa 150 ragazzi.

Il percorso didattico sulla legalità

Il IV circolo didattico è da sempre impegnato in progetti sociali ed educativi promossi per i propri alunni come l’avvio del percorso sulla legalità in occasione della giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si è celebrato il 21 marzo.

L’associazione che opera per i ragazzi

L’associazione ‘Adoloscenze estreme’ opera dal 2009 in protezione dei ragazzi adolescenti e dei bambini. Questi sono tra i soggetti più fragili e maggiormente esposti ai pericoli di una società sempre più complessa.

Per tutti coloro che desiderano avere maggiori info e per le scuole che fossero interessate a collaborare con l’associazione ‘adolescenzeestreme’ si può scrivere all’indirizzo e-mail info@adolescenzeestreme.it.

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.