20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Ragazzino di 12 anni picchiato in strada dai bulli: fratture multiple e denti rotti

PUBBLICITÀ

Il sindaco di Anagni, Daniele Natalia, ha condannato senza mezzi termini l’ennesima aggressione da parte di un gruppo di ragazzini, definendoli bulli e sottolineando che è stata solo fortuna che non si sia ripetuta la tragedia di Willy. L’ultimo episodio di violenza è avvenuto sabato pomeriggio, quando un dodicenne è stato brutalmente picchiato da almeno cinque ragazzi più grandi durante una lite in piazza Cavour. La madre del ragazzo ha raccontato che gli aggressori hanno continuato a colpirlo anche dopo che era caduto a terra, causandogli diverse fratture e la rottura dei denti. Il ragazzino è stato ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma, dove gli sono stati riscontrati gravi danni fisici. Il sindaco ha annunciato che verranno presentate denunce ai carabinieri e che verranno coinvolti i Servizi Sociali per affrontare il problema del bullismo in città. Questo episodio riporta alla mente il tragico caso di Willy Monteiro Duarte, ucciso da un branco a Colleferro nel 2020, sottolineando l’urgenza di prendere misure concrete per prevenire simili tragedie.

12enne aggredito

«È pura fortuna se non si è ripetuta la tragedia di Willy. Non permetteremo che accada di nuovo. Questo gruppo di bulli, e mi limito a definirli in questo modo perché gli epiteti sarebbero ben peggiori, già conosciuti alle forze dell’ordine, hanno finito di terrorizzare i nostri ragazzi». Il sindaco di Anagni Daniele Natalia

PUBBLICITÀ

In piazza c’era anche la madre del malcapitato 12enne: «Sabato sera mio figlio era in piazza Cavour con altri amici quando è stato provocato da uno di questi ragazzi. Quando la zuffa è iniziata sono subito arrivati gli amici più grandi, che lo hanno aggredito e messo in mezzo. Alessandro è caduto a terra. Ma anche allora i ragazzi hanno continuato ad infierire su di lui con calci e pugni. Praticamente la fotocopia di quello che è accaduto a Willy. Per fortuna lì vicino c’erano due turisti che lo hanno soccorso, altrimenti non so come sarebbe andata a finire». Il ragazzino è stato portato all’ospedale “Gemelli” di Roma dove gli sono state riscontrate diverse fratture su tutto il corpo e la rottura dei denti nell’arcata superiore per i cazzotti presi. Ieri il minorenne è stato dimesso, ma oggi dovrà tornare in ospedale per nuovi accertamenti. Con tutta probabilità, per la rottura dei denti, sarà necessario un intervento chirurgico. «Per fortuna sono state esclusi il trauma cranico e lesioni interne», dice la madre la quale annuncia che intende denunciare gli aggressori del figlio. Si tratta, a quanto pare, di giovani non nuovi ad episodi di violenza. «Purtroppo – ha detto- da anni c’è un gruppo di ragazzi che, in diverse zone della città, non fanno altro che provocare per innescare delle risse», dice la donna.

Il primo cittadino della città dei papi parla di «grave atto di bullismo» e annuncia interventi: «Come sindaco, ma soprattutto come padre – ha aggiunto – condanno fermamente episodi come questo e comportamenti che non devono trovare spazio nella nostra città». Per questo Daniele Natalia annuncia che verrà presentata denuncia ai carabinieri e che lunedì verranno interessati i Servizi Sociali «poiché ritengo che la colpa di atteggiamenti simili, pare non isolati, non sia da attribuire esclusivamente agli interessati: credo che le famiglie dovranno rispondere di quanto accaduto e assumersi le proprie responsabilità genitoriali, affinché non si verifichino mai più situazioni del genere. Ringrazio le forze dell’ordine che prontamente intervenute, da subito si sono messe a disposizione». E quindi il primo cittadino ricorda il caso di Willy Monteiro Duarte, il cuoco di 21 anni che abitava nella vicina Paliano, ucciso dal branco a Colleferro nel 2020 mentre tentava di difendere un amico.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ritrovata a Scampia l’auto rubata a Don Luigi Merola: è caccia ai colpevoli

Nella notte tra il 23 il 24 aprile, a Marano di Napoli, era stata rubata l'auto in uso alla...

Nella stessa categoria