13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Recovery Fund, vertice degli 8 Presidenti di Regione del Sud: “Ennesimo scippo del Nord al Mezzogiorno d’Italia”

PUBBLICITÀ

Cresce l’attenzione per l’incontro degli otto Presidenti delle Regioni meridionali sull’attribuzione delle risorse europee Recovery Fund.

L’iniziativa fa seguito al confronto intercorso fra i Presidenti di diverse regioni meridionali, che hanno condiviso l’utilità di un incontro ad otto per definire una comune azione nei confronti delle autorità europee e nazionali. Sarà anche l’occasione per rivolgere un invito ai diversi gruppi parlamentari, europei e nazionali, per il rispetto della prioritaria destinazione delle risorse europee a programmi di coesione sociale e territoriale, finalizzati a rimuovere gli squilibri nello sviluppo economico e nei livelli occupazionale che oggi penalizzano fortemente le aree del Mezzogiorno.

PUBBLICITÀ

Recovery: Bardi contro Conte, scippo di risorse al Sud

“Il Governo Conte dirotta al Nord la parte più cospicua” del Recovery Fund destinato all’Italia”: lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, annunciando una lettera al Presidente del Consiglio e ai presidenti delle altre Regioni meridionali, per chiedere “il rispetto degli impegni che l’Italia ha preso in Europa”.
“Se all’Italia è stata attribuita la fetta più consistente delle risorse del Recovery Fund, lo si deve proprio al Meridione”, ha aggiunto Bardi, parlando di “scippo di risorse a vantaggio delle Regioni del Nord”, mentre “è in gioco il futuro stesso della Basilicata”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giugliano piange un suo giovane figlio, Attilio muore a 35 anni

Lacrime a Giugliano per la scomparsa di Attilio Zanotti. Il giovane, 35 anni, è morto nella giornata di ieri....

Nella stessa categoria