20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C Girone C: analisi della 32esima giornata

PUBBLICITÀ
La Juve Stabia cade a Foggia. Il Benevento vince a Giugliano e la Casertana con la Virtus Francavilla. Pareggiano in trasferta Sorrento e Turris.
La 32esima giornata si apre con il posticipo Catania-Audace Cerignola. Al “Massimino” finisce 2-1 per i padroni di casa. Risultato piuttosto bugiardo soprattutto per quanto prodotto dagli ofantini nella seconda parte della gara. Etnei avanti con Chiricò su calcio di rigore, nella ripresa il pari di Malcore. Ospiti più volte vicino al raddoppio ma nel finale una gran giocata di Zammarini regala una preziosa vittoria alla sua squadra.
L’Avellino ha battuto il Brindisi per 2-0, in una partita controllata per larghi tratti dai padroni di casa. Una doppietta del bomber Patierno infligge la ventunesima sconfitta stagionale ai biancazzurri, sempre ancorati all’ultimo posto in classifica in una situazione che andando avanti diventa più delicata: solo la matematica tiene in vita le speranze dei playout.
Il Messina sul campo del Latina ha conquistato il secondo pareggio esterno consecutivo. La partita si decide tutta nel primo tempo: al gol di Mastroianni in avvio, risponde alla mezzora il solito Zunno, sempre più decisivo. Un punto che probabilmente accontenta ambedue le compagini: i pontini rimangono in zona paly off e i peloritani nella scia.
Il Benevento batte di misura il Giugliano. Meglio i tigrotti nella prima parte della gara che trovano il gol del momentaneo vantaggio con Balde. Decisamente più in palla i sanniti in avvio della seconda frazione di gioco che nel giro di tre minuti operano la remuntade con Lanini e Ciciretti su calcio di rigore. Vittoria importante per la compagine beneventana che guadagna tre punti sulla capolista sconfitta a Foggia, mentre l’undici gialloblu, dopo la sconfitta, rimane in ottava posizione.
La Casertana supera l’esame Virtus Francavilla e torna al successo in campionato. Dopo tre partite senza vittoria, la squadra di Vincenzo Cangelosi riprende la corsa e conquista il 5° posto scavalcando il Taranto. Montalto e Curcio decidono la sfida e riscattano prontamente il ko di Torre del Greco.
Il Taranto non va oltre il pareggio contro il Sorrento, allo Iacovone finisce 0-0. Questa volta la gioia non si sprigiona al 90’ come accaduto nelle tre precedenti gare casalinghe e la vittoria rimane un’utopia. Un pari che non premia gli sforzi dei pugliesi apparsi alquanto imprecisi. Un pari sofferto ma meritato per i costieri che escono momentaneamente dalla zona play off.
Un indomito Foggia batte tra le mura amiche dello “Zaccheria” la capolista Juve Stabia. Gli uomini di Cudini passano in svantaggio dopo 4 minuti, per poi riacciuffare il pari qualche minuto più tardi con Riccardi. Nella ripresa, al 70’, è Ercolani a far esplodere di gioia i tifosi rossoneri regalando tre punti importantissimi alla sua squadra. I satanelli salgono al 10° posto, le vespe rimangono al primo posto ma vedono il Benevento avvicinarsi.
Finisce con un pari a reti bianche, lo scontro salvezza tra Monopoli e Turris. Partono bene i corallini che prima con Jallow e poi con Maniero vanno vicino al vantaggio. A fine primo tempo, sono i pugliesi con Tommasini ad avere un’occasione da gol importante. Nella seconda frazione cambia il copione e sono i padroni di casa a fare la partita, impensierendo più di una volta Marcone.
Il Crotone perde in casa del Monterosi Tuscia. Ormai è una crisi aperta quella dei pitagorici. Anche a Teramo, contro i laziali, la squadra di Baldini esce sconfitta, ma quel che è peggio al termine di una prestazione anonima, lontana dalle aspettative di tutti. Agli uomini di Scazzola basta un gol di Eusepi per portare in porto tre punti importanti in ottica classifica.
Stasera, con inizio ore 20:45, il derby lucano chiude la 32esima giornata.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentano il furto al Sigma di Villaricca: banda messa in fuga dalla vigilanza

Un nuovo tentativo di furto è stato perpetrato sta notte, intorno alle 4, ai supermercati Sigma di via De...

Nella stessa categoria