20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C Girone C: analisi della 33esima giornata. Giugliano e Juve Stabia si aggiudicano i derby campani

PUBBLICITÀ
La Juve Stabia batte il Sorrento ed allunga sul Benevento sconfitto in casa dal Monopoli. Il Giugliano si aggiudica li derby con l’Avellino e la Turris la sfida con il Catania. Stasera si gioca il posticipo Crotone-Casertana.
La Juve Stabia fa suo il derby contro il Sorrento disputato al “Viviani” di Potenza: il 2-1 finale arride alle vespe di mister Pagliuca che si portano a +9 dal Benevento, sconfitto in casa dal Monopoli. La compagine gialloblu gioca da capolista passando con il doppio vantaggio di Meli nel primo tempo e Mosti nella ripresa, contenendo il ritorno dei costieri che hanno provato a rientrare in partita con il gol di La Monica, a metà della ripresa.
Il Monopoli interrompe l’imbattibilità del Benevento di Auteri ed espugna il Vigorito grazie al gol di Tommasini nel secondo tempo. Come all’andata, sono proprio i biancoverdi ad interrompere la serie utile di risultati e, stavolta, anche qualsiasi rimanente speranza di aggancio alla vetta con una Juve Stabia ormai proiettata alla B.
Il Latina torna con tre punti preziosissimi dalla trasferta di Picerno, grazie ad un 2-0 maturato allo scadere della prima frazione con le reti di Crecco e Cortinovis. I lucani, che hanno vinto solo una delle ultime otto gare disputate, restano fermi al quarto posto mentre i laziali con l’ottava vittoria esterna consolidano il nono posto.
Il Messina non ha superato l’esame di maturità per i playoff, perdendo in casa per 3 a 0 contro il Foggia. Risultato che penalizza troppo la squadra allenata da Modica, considerando le prodigiose parate del portiere rossonero e le due espulsioni patite nella ripresa. Con la sconfitta odierna si allontana la zona play off per i messinesi, dove invece entrano a pieno merito i satanelli.
Il derby Giugliano-Avellino si tinge di gialloblu. Match ricco di episodi al De Cristofaro: cinque gol, due rigori, due espulsioni (Sgarbi e Balde) e tre gol in 6’ nella ripresa. Esulta la squadra di Bertotto che torna alla vittoria (3-2), sale in settima posizione ed interrompe il trend positivo degli irpini che in trasferta non perdevano da nove giornate. La compagine di Pazienza non approfitta dello stop del Benevento e resta a -4 dal secondo posto.
Una doppietta di Jallow consente alla Turris di superare l’esame Catania. La squadra corallina conquista tre punti importantissimi per la corsa salvezza. Primo tempo di marca biancorossa, nella ripresa Cocetta lascia i suoi in dieci e rianima gli ospiti che accorciano con Cianci. La squadra di casa resiste e al triplice fischio si assicura la posta in palio.
L’Audace Cerignola beffa il Potenza nei minuti di recupero. Un colpo di testa di Vuthaj sigla il 2-1 e regala la prima gioia al tecnico Raffaele, che firma il suo esordio tra le mura amiche con una vittoria che al Cerignola mancava da due mesi. Una vittoria sofferta che rilancia gli ofantini nella corsa a un posto nei playoff.
Il derby dei due mari se lo aggiudica il Taranto che espugna il campo del Brindisi con un netto 2-0. I biancazzurri, con la ventiduesima sconfitta stagionale, sono già virtualmente retrocessi in Serie D. Manca solo la matematica per certificare l’ineluttabile esito di un campionato che negli ultimi mesi è diventato una via crucis. La compagine di Eziolino Capuano, invece, con il ritorno alla vittoria sale momentaneamente al quinto posto.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

In scooter ad Ischia con oltre un chilo di hashish: arrestati due ventenni napoletani

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Ischia, nel transitare in via Cretaio di Barano d’Ischia, hanno...

Nella stessa categoria