20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Serie C Girone C. La presentazione della 33esima giornata: in programma due importanti derby campani

PUBBLICITÀ
Due derby campani impreziosiscono la 33esima giornata del girone C della Lega Pro di serie C, in programma sabato 23 marzo. Uno vede il Sorrento ospitare la capolista Juve Stabia, l’altro è tra il Giugliano e l’Avellino. Poi domenica è in programma il derby pugliese tra Brindisi e Taranto. Si chiude infine con il posticipo di lunedì sera con la sfida tra Crotone e Casertana.
Il Picerno nella gara con il Latina cerca il riscatto dopo la sconfitta nel derby con il Potenza. Sarà, comunque, una partita difficile, contro una squadra ostica e veloce, con giocatori di qualità e che fa delle partite in trasferta la propria forza. I padroni di casa che hanno nel mirino il terzo posto non possono più permettersi passi falsi. Dovranno ritornare a fare punti al “Donato Curcio” che nel girone di andata era un fortino inespugnabile.
Al di là dei numeri che mostra la classifica, il Benevento contro il Monopoli ha un solo obbligo se vuole continuare nella rincorsa alla capolista: vincere. Ma la gara dovrà essere affrontata con la massina concentrazione, la mentalità giusta e con la consapevolezza di essere più forti.
Il Messina si gioca tantissimo con il Foggia. Un solo punto separa i peloritani dai satanelli. Una vittoria permetterebbe ai padroni di casa di superare l’undici rossonero ed occupare l’ultima casella utile dei play off. I precedenti casalinghi fanno ben sperare, ma non sarà facile battere i pugliesi galvanizzati dalla vittoria contro la capolista.
Seconda trasferta consecutiva per la Juve Stabia che andrà a far visita al “Viviani” di Potenza, alla terribile matricola del Sorrento. Le vespe nel derby con i costieri si giocano una buona fetta di promozione. La capolista, dopo la sconfitta di Foggia, non può più permettersi passi falsi se non vuole compromettere un campionato che ha comandato sin dalla prima giornata.
Sfida in chiave play out in terra pugliese tra Virtus Francavilla e Monterosi Tuscia. Le due squadre, relegate nei bassifondi della classifica con lo stesso punteggio, giocheranno solo per conquistare una migliore posizione nella griglia dei play out, visto che la zona salvezza è ormai distante di dieci lunghezze.
Secondo derby casalingo consecutivo per il Giugliano che, sabato pomeriggio al “De Cristofaro”, ospita l’Avellino. Un’altra gara tosta contro un avversario che è in piena salute, in trasferta non perde da nove giornate. Insomma, un altro test importante per la compagine gialloblu che, pur sconfitta, è uscita con l’onore delle armi dal derby con i sanniti e che è chiamata ad una grande prestazione per ottenere un risultato positivo contro una delle big del girone.
Dopo appena due anni ritorna al “Liguori” la sfida tra Turris e Catania. Una gara cruciale per entrambe le squadre anche se per obiettivi diversi. I corallini per ottenere una salvezza che col passare delle giornate diventa sempre più difficile e gli etnei per entrare nella griglia dei play off che al momento dista tre lunghezze.
Punti pesanti in ottica play off sono in gioco nella sfida del “Monterisi” tra Audace Cerignola e Potenza. Due squadre appaiate in classifica e che puntano ad entrare nella zona play off. I numeri dicono che in questo match regna l’equilibrio che potrebbe essere spezzato da uno dei due pezzi da novanta: Malcore per i padroni di casa e Caturano per gli ospiti.
Il derby Brindisi-Taranto, al di là delle posizioni in classifica, richiama sempre il sapore del grande fascino. I padroni di casa vivono un momento abbastanza complicato, ultimi in classifica e con poche possibilità di salvezza, mentre i rossoblu di Eziolino Capuano viaggiano nelle zone alte della graduatoria. Un derby, almeno nei pronostici, che pende dalla parte degli ospiti.
Trasferta ostica per la Casertana che, lunedì sera, andrà a far visita ad un Crotone arrabbiatoI pitagorici infatti non possono più sbagliare, dopo le ultime deludenti prestazioni che sono valse solo tre punti nelle ultime cinque uscite. La squadra allenata da Zauli, ritornato dopo le dimissioni di Baldini, cerca il riscatto davanti al pubblico amico dello “Scidi”. I falchetti di Cangelosi, comunque, c’è la metteranno tutta per portar via un risultato positivo.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ritrovata a Scampia l’auto rubata a Don Luigi Merola: è caccia ai colpevoli

Nella notte tra il 23 il 24 aprile, a Marano di Napoli, era stata rubata l'auto in uso alla...

Nella stessa categoria