14.5 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Terremoto politico a Caivano, il sindaco Enzo Falco si è dimesso

PUBBLICITÀ

Si è dimesso dal suo incarico di sindaco di Caivano Enzo Falco. La decisione è arrivata nella giornata di ieri. Dopo il mancato tentativo di 14 consiglieri su 24, che hanno tentato di far sciogliere anticipatamente il consiglio comunale con le loro dimissioni. A riportare la notizia è Il Mattino. Il primo cittadino era alla guida di una coalizione di centrosinistra.

Nel pomeriggio i partiti dell’opposizione di centrodestra, insieme a qualche rappresentante della maggioranza, si erano recati da un notaio per siglare un documento di sfiducia nei confronti di Falco, con le firme però ferme a quota 11. Senza raggiungere, dunque, il previsto quorum di almeno 13 firme.

PUBBLICITÀ

Falco ha così motivato la scelta delle sue dimissioni, nella lettera inviata in tarda serata al segretario comunale, Carmine Testa, e al presidente del civico consesso, Francesco Emione. «Il sottoscritto, anche al fine di sgomberare il campo da incomprensioni e creare un clima più proficuo, rimette le sue dimissioni, a norma di legge e dello statuto comunale». Questo è quanto scritto nella missiva dall’ex sindaco di Caivano.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria